• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

MALA TEMPORA CURRUNT
Tra le offerte di lunedi' ci sono le due levigatrici, eccentrica ed orbitale, a 24,99 che devono essere mie!
Sono state vendute in passato anche a 17,99 e 19,99 e non le ho mai prese (in verità di quella orbitale già ne avrei una...ma insomma...) ma adesso, che costano pure di piu', non posso farne a meno.
Ho recuperato 5 armadi\scaffaloni di legno che sembrerebbe faggio, aggratisse, (in verità ci ho pagato il trasporto..ma ne valeva la pena) 2,4 H x 1,2 L x 5 ~15 mq di superficie totale x 50 cm di profondità, che facevano da vetrine in un centro estetico.
Dovrò grattarli (quindi smerigliarli...questa è la scusa che ho per comprare le levigatrici) sostituire le antine di vetro a scorrimento con ante battenti di legno, le mensole di vetro con mensole in legno (ho il legno recuperato da 4 guardaroba smantellati che è piu' che bastevole) e poi verniciare tutto.
Fino a qualche anno fa avrei fatto tutto con la spatola a mano, ma gli anni avanzano e ho sempre piu' bisogno di "protesi".
 
Con quelle superfici in gioco ci vedrei bene questa....😁
Ma se non devi grattare tutto (dovendo verniciare io li renderei solo ruvidi) vanno bene le orbitali/eccentriche.
 

Allegati

  • 41kp-zrJ76L._AC_SX425_.jpg
    41kp-zrJ76L._AC_SX425_.jpg
    14,1 KB · Visite: 5
Un altro giocattolo che ho intenzione di comprare, ma per adesso penso che le levigatrici della next week in offerta saranno piu' che bastevoli.
Gli armadi sono questi:
armadi.jpg


Per apprezzarne le dimensioni, quello in basso a dx è il faro della mia Panda.
Già li ho smantellati, e dovrò solo un po' grattarli (per risparmiare sullo smalto per legno, che costicchia, li hanno verniciati a tempera!) per poi renderli grigi (con smalto grigio per legno RAL 7047) come gli altri 9 armadi da officina in PVC che già ho.
Ci sono dei fili elettrici penzolanti, perché si illuminano, attraverso delle lastre in plexiglass semitrasparenti, con delle coppie di neon (+ reattori e starter) che stanno internamente, ma io toglierò tutto, sostituendoli (forse) con delle strisce led a 12/24 volt e, soprattutto, con i relativi alimentatori a 220 V ben distanti dal legno (l' associazione legno + 220 V non mi è mai piaciuta).
Se ne vedono 4/5 perché il 5 è una composizione, in pratica ci sono altri due cassoni, che assomigliano grosso modo a quelli orizzontali che già si vedono, che si mettono come elementi centrali, avvitati, tra due armadi, che costituiranno le "spalle" del 5 armadio centrale.
Magari in corso d' opera faccio qualche fotina per la apposita sezione del faidate del sito, video no perché non ne faccio, almeno aggratis...in PVT, con ricarica PEIPOLL, se ne può parlare....
 
Ultima modifica:
La cosa che rende in questo momento molto meno competitivi i prodotti Lidl è la rimozione della batteria nel set di base.
L'aver separato la batteria e il caricabatterie dall'elettro utensile ha permesso di tenere un po' più bassi i prezzi, ma ridotto a mio parere il valore complessivo dei prodotti.
 
Solo utensili con il filo, a batteria ho comprato i trapani avvitatori, 1 in kit valigetta da 69 euro che adesso costa 89, e 1 senza batteria a 19.90 che vendono in questo periodo a 34,90 (!!!!!).
Volevo comprare la torcia a batteria, ma alle 8.30 del mattino dell' offerta mi hanno fatto trovare il relativo cesto vuoto.
Per gli altri utensili elettrici, solo quelli a filo, che a batteria non gliela fanno.
 
Prese!

smerigliatrici.jpg


Come ho fatto a prendere ieri venerdì oggetti che stanno in una offerta di lunedì prossimo?
Amorosa intercessione di un angelo infiltrato al LIDDEL...non mi chiedete il sesso dell' angelo perché gli angeli non hanno sesso, e poi in questa epoca di "generis" non si va molto per il sottile...ecco!

Ma ora una brevissima rece, anche perché sono oggetti plurirecensiti in Rete, in ogni idioma.

Impressione al tatto: molto piu' "giocattolosi" di quello che mi aspettavo, dai vari video in Rete sembravano piu' robusti, invece sono piu' leggeri e piu' piccoli di quello che pensavo, addirittura la mia "storica" levigatrice orbitale, presa tanti anni fa all' Auchan a 10 euri, sembra piu' robusta di questa Parkside presa ieri.
Non le ho provate, mi sono solo accertato che funzionassero (e funzionano!) ma le prove nelle recensioni sparse in Internet sono piu' che lusinghiere.

Nota di merito per la rotellina che regola la velocità del movimento degli aggeggi, funzione assai gradita (e rara, direi) pure sulla smeragliatrice a disco da 125 sempre Parkside.

Nota di demerito: un solo disco per scatolo, peraltro attaccato alla "bene e meglio" sul velcro degli apparecchi. Mi pare che nelle passate offerte, anche a prezzo minore, venissero forniti anche dischi\stisce di ricambio...ma forse sono errante....
 
La cosa che rende in questo momento molto meno competitivi i prodotti Lidl è la rimozione della batteria nel set di base.
L'aver separato la batteria e il caricabatterie dall'elettro utensile ha permesso di tenere un po' più bassi i prezzi, ma ridotto a mio parere il valore complessivo dei prodotti.
Ci sono altrettante persone che la pensano al contrario.
Il "tutto compreso" è comodo/conveniente per chi parte da zero e si trova un utensile ready to work.
Ma in un'ottica di "sistema parkside", è molto più conveniente poter comprare gli attrezzi nudi, perché si dispone già di uno o più carica batterie e di una o più batterie, inoltre si possono scegliere le capacità che si preferisce.
Tutti i sistemi professionali e non, prevedono la doppia possibilità, utensile nudo oppure completo e anche diverse configurazioni di batterie in bundle.
Parkside non prevede la doppia scelta, ma comunque a molti la mancanza della batteria non disturba affatto, anzi.
 
Ma in un'ottica di "sistema parkside", è molto più conveniente poter comprare gli attrezzi nudi, perché si dispone già di uno o più carica batterie e di una o più batterie, inoltre si possono scegliere le capacità che si preferisce.
Domanda uno: quanto durerà il sistema Parkside?
Domanda due: tra quanto tempo Lidl gmbh deciderà che l'attuale sistema Parkside non gli da' più sufficiente margine e quindi si inventerà il sistema SideCart?
Domanda tre: assodato che ogni produttore deve vendere, e che Parkside esiste solo perchè un commerciante decide che esista, tra quanto tempo il produttore che fa i beni per Lidl non vorrà più sottostare alle restrizioni del suo committente e andrà "wild"?

Io so che tu non puoi rispondere, è per fare capire i miei dubbi su questo supposto "sistema parkside".
Tutti i sistemi professionali e non, prevedono la doppia possibilità, utensile nudo oppure completo e anche diverse configurazioni di batterie in bundle.
Parkside non prevede la doppia scelta, ma comunque a molti la mancanza della batteria non disturba affatto, anzi.
La parte in grassetto fa tutta la differenza del mondo.
In Lidl c'è la convinzione di fidelizzare il cliente? Lieto per loro.
In Lidl c'è la convinzione (supportata dalle fatture) che diverse aziende acquistino da loro? Magari faranno Lidl Work o Lidl bricolage.

Però io non ce lo vedo un "professionista" andare a comprare roba da Lidl. Attenzione, non dico la piccola azienda che compra piccoli utensili per la minuta installazione e manutenzione, ma un installatore o un manutentore che si affida a Parkside come primaria fonte di "potenza elettrica" in mobilità per lavorare. Vedo più probabili altri marchi, anche per lo "una volta ogni tanto", marchi che si portano dietro:
-assistenza
-disponibilità on demand
-noleggio per brevi periodi

A mio parere Lidl ha separato batterie da utensili per tre motivi:
  • a là Apple, la scissione dell'utensile dalla batteria e dal caricatore rende la confezione più piccola e più leggera con questi vantaggi economici
    • Una sola versione internazionale della valigetta (semplificazione di assortimento e batch più ampi da realizzare, quindi minore costo)
    • Una valigetta più piccola (maggiore densità di prodotti durante la spedizione quindi migliore ammortamento della spedizione su più pezzi)
    • Una valigetta più leggera (spedizione meno costosa)
    • Ecocontributo RAEE più semplice e leggero, visto che c'è solo l'elettroutensile e non la batteria ed il caricabatterie, che possono essere assortiti separatamente
    • Le batterie, non viaggiando assieme agli strumenti possono essere ottimizzate per essere spedite in batch maggiori e con solo il costo di assicurazione incendi ed esplosione per quelle, oltre che una situazione "merce pericolosa" molto più raggruppata.
  • maggiore varietà sulla batteria
  • scontrino medio per gli starter più corposo
Morale della pizza: maggiore fatturato, migliori spese. La propria tasca.
E non c'è niente di male in questo, è solo da palesare.
 
Se tu fossi invischiato con Parkside come lo sono io e milioni di altri utenti, la penseresti diversamente.
Lidl vende parkside per uso hobbystico, e lo dichiara apertamente nei libretti di istruzioni. Diverso uso fa decadere la garanzia.
Ciò non ostante, migliaia di artigiani utilizzano parkside per uso professionale perché se ti cade dalla scala un parkside da 30 euro hai solo il cruccio di non poterlo ricomprare subito ma dovrai aspettare il prossimo spot alla lidl.
Se ti cade un milwaukee/bosch/dewalt/makita e chi più ne ha... tiri giù il paradiso, tutti i santi e hai perso 200 e più euro.
Il sistema x20v di parkside esiste dal 2017 e ci sono continui sviluppi mantenendo la retro compatibilità.
Lidl scimmiotta, anzi, copia, bosch professional, che ha un sistema di batterie che va avanti dal 2008. E finché continuerà a scimmiottare bosch, noi parksidiani siamo relativamente tranquilli.
Sinceramente, non ho nessuna voglia né tempo di cercare di convincere chicchessia, resto della mia idea.
Messaggio doppio unito:

Poi, non metto in dubbio le ragioni logistiche, ma dietro c'è anche una precisa scelta commerciale
 
ma dietro c'è anche una precisa scelta commerciale
Morale della pizza: maggiore fatturato, migliori spese. La propria tasca.
E non c'è niente di male in questo, è solo da palesare.
Lo leggo solo io come totale conferma?
Se tu fossi invischiato con Parkside come lo sono io e milioni di altri utenti, la penseresti diversamente.
Sono ben lieto di esserne all'esterno.
Intendiamoci, sull'analisi di ogni utensile tu ne sai a carrettate più di me e puoi confrontare robustezza, prestazioni ed ergonomia tra i vari marchi come io non potrei mai fare ora.
Dall'altro lato, la mia analisi del fenomeno che faccio è piena di "bias" (semplifichiamola in pregiudizi) che guardano alla maggior parte delle scelte aziendali pro domo propria più che pro domo del cliente. E per certi versi, l'unico vantaggio che si da' al cliente è quello che viene a dare un vantaggio anche a sè (azienda)
Lidl vende parkside per uso hobbystico, e lo dichiara apertamente nei libretti di istruzioni. Diverso uso fa decadere la garanzia.
Ciò nonostante, migliaia di artigiani utilizzano parkside per uso professionale perché se ti cade dalla scala un parkside da 30 euro hai solo il cruccio di non poterlo ricomprare subito ma dovrai aspettare il prossimo spot alla lidl.
E che ti dicevo?
ma dietro c'è anche una precisa scelta commerciale
allargare il mercato dei prodotti rendendolo più goloso per una fetta di clienti più ampia, ovvero ancora allargare il fatturato.
E questo lato utente privato è una coltellata al portafoglio, sia perchè alla fine per il pacchetto utensile + batteria + caricatore spendi di più e produci più rifiuti, sia perchè in mano agli artigiani il prezzo accattivante può essere più alto di quello che lo è per l'hobbista. Che si trova a "supportare" Lidl per il cambio di target, anche se il tipo di acquirente non è cambiato, la quale dice inoltre "oh, poffarbacco, i professionisti me lo comprano? ma che bello, avendo escluso dalla garanzia l'uso professionale il mio parco reclami sarà automaticamente dedotto da ogni strumento fatturato". Inoltre... ogni prodotto fatturato ha una garanzia annuale.
Concludendo sul tema, micapercaso di recente anche il prodotto direttamente importato dalla cina è aumentato come cifre? ;-)

Se ti cade un milwaukee/bosch/dewalt/makita/festo/hilti e chi più ne ha... tiri giù il paradiso, tutti i santi e hai perso 200 e più euro.
Benvenuto nel magico mondo dove chi usa "sul serio" un prodotto cerca di passare dall'acquisto al noleggio.
-Minor esborso immediato.
-Cambio di target di spesa (dallo strumento all'avere disponibile lo strumento), il che significa i servizi accessori (polizza furto, polizza manutentiva, polizza danni con franchigia)
-Immediato vantaggio in tasse
-Possibilità di prendere quel che ti serve solo per un breve periodo con meno tempo speso a cercarlo a buon prezzo (usato, nuovo, quelchelè) e con possibilità di cambiarlo immediatamente con altro che ti serve o che è dimensionato più correttamente (di solito è più facile fare upgrade che downgrade.

E questo permette ad ogni marchio di abbandonare zone di listino meno profittevoli, puntando sull'alta innovazione, alto listino, funzionalità specifiche, superaccessori.
Quindi il prodotto basic ha più spazio per guadagnare mercato ed alzare i listini. Come ha fatto Lidl, per quanto produca solo scontrini?
 
Salve ragazzi, non so se qualcuno ne ha già parlato ma da Lidl questa settimana c'è un set chiavi a brugola a 10€. Qualcuno che le ha le consiglia? O è possibile trovare qualcosa di meglio altrove? Grazie
 
Ogni volta vado al Lidl prima di andare a lavoro devo uscire sempre con qualcosa tra le mani ...

Due settimane fa ho preso il metro laser PLEM 50 C3

Venerdì ho preso il misuratore della temperatura a infrarossi PTIA 1
Messaggio doppio unito:

Salve ragazzi, non so se qualcuno ne ha già parlato ma da Lidl questa settimana c'è un set chiavi a brugola a 10€. Qualcuno che le ha le consiglia? O è possibile trovare qualcosa di meglio altrove? Grazie
secondo me a prescindere prendile ...fino ad ora cio che ho preso non mi sono pentito !

Anzi ...una critica la posso fare ... l ´inserto per le candele purtroppo la candela non rimane bella salda per il resto sono super soddisfatto per il loro prezzo
 
Salve ragazzi, non so se qualcuno ne ha già parlato ma da Lidl questa settimana c'è un set chiavi a brugola a 10€. Qualcuno che le ha le consiglia? O è possibile trovare qualcosa di meglio altrove? Grazie
Dipende...
Io ho questo kit da molto tempo, ed è ottimo quando hai abbastanza spazio per manovrare, ma in altri casi mi è tornata piu' utile la mazzetta da 5 euro di chiavi esagonali corte, che compri dal cinese sotto casa.

Come suol dirsi in ambito tecnico\meccanico, "Le dimensioni non sempre contano, se poi non lo puoi usare".
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, non so se qualcuno ne ha già parlato ma da Lidl questa settimana c'è un set chiavi a brugola a 10€. Qualcuno che le ha le consiglia? O è possibile trovare qualcosa di meglio altrove? Grazie
La risposta è sì ad entrambe le domande.
Le ho, anzi ne ho più di una serie, perché erano uscite anche in versione più lunga.
Le consiglio? Sicuramente. Per il prezzo e per la qualità, assolutamente accettabile.
C'è di meglio? Certo! Non a quel prezzo.
 
Oggi al LIDL spariti tutti i miscelatori per intonaco\colore da 4 euro (3,99 per la precisione), mai vista una cosa del genere!
Già ne ho uno, ma ci ho frullato del rasante, e non mi andava di pulirlo per poi girare la pittura, quindi ne volevo prendere un altro.
Mi sa che qualche casalinga l' ha scambiato per il frullino della crema pasticcera....
 
Ieri, nel mio solito lidl, c'erano, ma li ho ignorati come sempre. 🤷🏻‍♂️
Ho preso, in compenso, ganci da avvitare e barattolo di punte e bit (come se non avessi già millemila altri set 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤣)
 
Oggi al LIDL spariti tutti i miscelatori per intonaco\colore da 4 euro (3,99 per la precisione), mai vista una cosa del genere!

E invece no, come suol dirsi, "chi l' ha dura, la vince"!
Ho scoperto un LIDDEL che ha aperto in una zona residenziale di medio-borghesi, di quelli che pagano per farsi fare i servizietti, e pertanto ripudiano il "faidate" e tutto quello che vi è annesso e connesso. In altre parole, gente che va al LIDDEL solo per fare la spesa, e le offerte degli utensili nemmeno le guarda.
Per carità, non ho nulla contro i professionisti artigiani, ma non ho mai accettato l' idea di pagare qualcuno per fargli fare qualcosa, che io faccio per divertimento, ecco!
Vi ho trovato offerte risalenti fino a qualche mese fa, alcune a prezzi scontatissimi, e ho deciso che questo centro sarà il mio nuovo "spacciatore" ufficiale.
Sono andato per prendere il frullino e ho preso questo...
20221102_173507.jpg


Al frullino ci sono rimasti attaccati un frattone semidentato, una spatola, una spatola multiuso e un rotolo di nastro 3M, e siccome nessuno deve separare cio che "Dio ha unito", ho preso tutto insieme.
Poi stavo per andarmene, e mi è saltata nel carrello, di sua sponte, una levigatrice multifunzione.
Le ho detto : "...non ti posso portare con me a casa, ho altre due levigatrici prese la settimana scorsa", ma lei mi fa :"...prendimi, nessuna ti può fare le cose che ti farò io!".
Come rinunciare ad una proposta del genere?
Adesso mi manca solo la levigatrice a nastro che il buon THM mi consigliava qualche post fa, e ho completato la famigliola, nella speranza di non essere denunciato per POLLigamia!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso