• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sound un pò più cattivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vuoi mettere la valvola devi contare 200 euro solo di manodopera però (forse..).
Comunque con lo scarico diretto senza una marmitta non hai per niente un bel sound, sembra la macchina degli zingari. Te lo dice uno che è andato in giro per una settimana senza silenziatore perchè si era staccato.
Io mi ricordo che si usava mettere il filtro a cono anche senza rimappare, ce l'aveva un mio amico sulla y 8v, però non so dire che effetti abbia sul motore o sui consumi.
 
dei lievi miglioramenti li hai con filtro aria sportivo ,e un terminale sportivo omologato così non hai problemi ,ma vai a spendere un pò
 
Per quanto ne so io se metti solo il filtro a cono non servirebbe a nulla perché bisognerebbe almeno rimappare anche la centralina per guardagnare un 5 cavalli circa. E poi se ti fermano e vogliono aprire il cofano lo vedono subito
 
Sì certo, qui si parlava solo di rumore, non di prestazioni. Di sicuro non guadagni niente, in quanto a perdere non so, dipende.
Fidati che se metti il filtro non hanno bisogno di aprire il cofano quando ti fermano.
 
ci sono i filtri che vanno nella air box originali quindi nessun problema e sono omologati ,insieme allo scarico aquisti un po più sprint oltre che il saund dello scarico a livello di cavalli nulla ,devi fare modifiche serie oltre che la rimappatura ,che vanno fatte sul motore ,vedi testata ,albero,ecc non credo che covenga
 
ne vendono in commercio terminalini a 10 € metti uno di quelli sono leggerissimi e non crei danno...
Per il sound non cambia assolutamente nulla...
 
Per cambiare il suono svuota il catalizzatore, ma poi se ti fermano sono dolori
 
ne vendono in commercio terminalini a 10 € metti uno di quelli sono leggerissimi e non crei danno...
Per il sound non cambia assolutamente nulla...
eh, ricordati che la punto ha lo scappamento imboscato sotto il paraurti. ci vuole un terminale angolato e quelli da 10 euro sono al 99% dritti.
 
Ma infatti io il terminale cosi lo metto al 100% perche me lo sto facendo fare su misura, perche ho preso tutte le misure in modo che abbia la giusta curvatura es esca dritto. Il risultato e come in foto (quello e il modellino fatto da me )
 

Allegati

  • 20150423_223204.jpg
    20150423_223204.jpg
    309,9 KB · Visite: 22
ma fai una cosa vai dal demolitore e chiedi se hanno il silenziatore con alla fine lo scarico ovale come questo che ti posto
images (3).jpg

cosi rimani nei limiti senza incorrere in rotture da parte delle forze dell'ordine, poi questo a parere mio, è fantastico e dovrebbe cambiare di poco il rumore
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma era uno scarico montato in qualche versione dalla fabbrica?
 
Lo sò ma vendono anche quelli omologati sportivi...il problema che costano il doppio...
 
Salva, ok, non avevo dubbi che esistessero terminali economici per una delle auto piu' vendute al mondo. ;)
Ma quello artigianale che ha postato il nostro amico e' infinitamente piu' bello, su questo concorderai con me. :)
 
certamente...le cose artigianali sono le migliori Ste! Noi siamo l'esempio!muahahahamuahahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso