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Punto mk2 - Fari opacizzati / ingialliti

Un carroziere ti chiede minimo 150 euro.Se tu ti arrangi ne spendi al massimo 20. Con quello che risparmi ti puoi anche permettere di sbagliare e riprovare senza tante menate a reclamare il lavoro mal fatto di un carroziere. E poi ti rimane il gusto di averlo fatto te. Uno dei tanti lati belli di questo forum è che ci si consulta per l'arte di arrangiarsi senza spendere tanti soldi.:thumbsup:
 
A proposito, i tuoi, fatti col trasparente acrilico resistono bene?
 
Dici a me Stefano?
Se ti riferisci a me sono ancora come nuovi. Vedremo dopo l'inverno cosa succede
 
Certo che dico a te. Come da regolamento se si risponde di seguito non bisogna quotare lol
 
Ho visto adesso il risultato ed e vento strepitoso.... Io volevo chiedervi se nella punto era possibile cambiare solo i vetri dei fanali
Perche ne ho rotto uno con un calcio e mi sacca molto spendere 90€ per cambiarlo
 
Secondo me fai prima ad andare ad uno sfacio e prenderti un fanale usato!
Molte volte te loproti via con 30-40€ in ottimo stato!
 
Con 60 ne viene uno della Depo (taiwanese, ma fa il suo lavoro)
Comunque, al di là del fatto che cambiare un "vetro" del faro in policarbonato è operazione delicatissima, non mi risulta esista come ricambio il solo vetro. Quindi non è una strada praticabile
 
Il vetro già ce lo perche mio cognato mi ha dato un suo fanale che ha cambiato ma non ha il fendi nebbia il suo allora volevo provare a cambiare il vetro ma non capisco se e un pezzo unico oppure fissato in qualche modo... Ho già tagliato tutto il silicone ma non da segni di muoversi
 
Posso dirti che sulla Uno e sulla Punto mk1, entrambe con fari in vetro, avevo smontato tutto, per pulire l'interno del trasparente e le parabole. Operazione non impossibile, a patto di avere molta pazienza. Sulla Punto mk2 non mi sono mai azzardato ad effettuare l'operazione, per paura di rompere tutto. Ho comunque notato che ci sono delle clip che trattengono il trasparente, oltre alla colla, o silicone che dir si voglia. Credo comunque che la colla raggiunga anche anfratti non visibili, e che quindi ne rimanga anche dopo aver asportato tutta quella a vista. Ecco perché ti sembra che non si muova nulla.
Però, se hai pazienza, posso provare a separare il trasparente del faro rotto della 147 che ho in garage, cambiato ad un amico poco tempo fa, tanto la procedura dovrebbe essere identica. E poi ti faccio sapere. L'argomento interessa anche a me, perché nei fari della mia punto, la condensa ha creato un brutto alone su trasparente e parabole, che sarebbe utile ripulire.
Per ora non posso perché sono costretto in casa per motivi di salute :(
 
Ciao ragazzi riprendo questa discussione perchè ci sono i fari della Note messi maluccio . Basta passargli della pasta apposita o sono messi troppo male ?

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Forse con il giusto trattamento (Carteggiata su carteggiata e lucidata per ultimare) riesci a migliorarli
 
per me la parte centrale del faro e da carteggiare
 
mi sembra che le prime a montare i fari in policarbonato furono le mercedes serie E anche loro opacizzano quindiiiiii......qualità tedesca hiii hiiii;)
 
Ecco perché li ho sempre odiati e amato quelli in vetro (in più fanno più luce avendo una parabola enorme)
 
io sulla mare avevo la struttura interna del faro simile alla punto ma cera il vetro facevono una luce spettacolare con lampadine h1 che non si fulminavono maiiii:cry:
 
No ragazzi, è un'impressione. I fari delle auto hanno subito e stanno continuamente subendo evoluzioni enormi. A parte scivoloni dovuti ad esercizi stilistici o tecnologici prematuri o malriusciti, i fari moderni fanno più luce di quelli di venti anni fa.
Purtroppo il policarbonato, più leggero, meno pericoloso, ma soprattutto, più facile da lavorare del vetro, ha portato il problema diffuso dell'opacizzazione. :(
C'è da dire che bmw, con tutti i suoi difetti, usa una robusta pellicola protettiva. Infatti i fari della mia erano ancora perfetti dopo 13 anni.
 
ragazzi per separare il policarbonato dal faro dovete metterli in forno! ;) e non sto scherzando lol come diceva caimano c'è della colla/silicone nascosta e l'unico modo per separare il policarbonato dal faro e ammorbidirla nel forno...
 
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