oh menomale pensavo di trovarlo chiuso...
Salve a tutti! allora veniamo al dunque, aggiorniamo questo post:
come vi dicevo tempo fa in questo post, non ero particolarmente entusiasta delle prestazioni e consumi della mia punto.. in poche parole sembrava avesse almeno una decina di cavalli in meno e molta meno coppia..
piano piano ho cambiato varie cose, tra cui termostato e cavi candele e qualcosina era migliorato..
messo additivo pulisci iniettori e sembrava ri-nata, aveva uno scatto e ripresa che non sembrava di una 60cv e ho registrato uno 0-100 in 12",74 (contro gli originali e dichiarati 14 e i 18.50 rilevati da me..) ma ovviamente appena finito è tornata quella di prima, se non peggio, sia coi consumi che con le prestazioni.. un macello... ovviamente comincio a vedere qualche punto
mjt ma sono inavvicinabili.. la situazione è abbastanza disperata.. un qualcosa come 20€ di benza ogni 150km circa..
perciò mi viene consigliato qui sul forum di fare il pieno e vedere che cosa vien fuori..
all'incirca 15.6km al litro, calcolato con due pieni il che non è male alla fine.. allora mi domando.. se col pieno esce fuori 15.6 perchè faccio appena 150km con metà serbatoio?
comunque col secondo pieno, la spia si accende intorno ai 600km e vado avanti fino a 680km con
cdb che mi segna esattamente 15.6 km al litro..ovviamente non mancano leggere tiratine per sorpassare e aria condizionata.. direi che sono soddisfatto..
mi rendo conto nel frattempo che le prestazioni erano leggermente migliorate (anche stavolta roba di pochissimo)
alche, mi viene da pensare che mano mano che la uso regolarmente tutti i giorni da due mesi per circa 30 km al giorno, più 60km la domenica, si sleghi in qualche modo.. prima la usavo durante la settimana pochissimo e la domenica e lunedì per 60km al giorno come dicevo poco fa..
l'altro ieri metto benzina e accompagno la signorina a lavoro.. all'andata tutto regolare, anche se ancora non ne sono ancora convinto al 100%..
comunque al ritorno sorpasso un vecchio col cappello ed essendo in autostrada colgo l'occasione e la stiracchio un po.. allora 3a 4a 5a tutte stirandole e appena arrivo a velocità da cds alleggerisco il gas.. mi stabilizzo sugli 80 e torno a casa..
la sera stessa (ieri notte) quando la riprendo per andare a lavoro, mi accorgo già da subito che non è la stessa macchina che ho guidato di mattina..
la sento come quando misi l'additivo.. (scritto più su)
allora mi domando.. cosa può essere successo? non che mi dispiaccia anzi.. però son curioso di sapere così se ricapita non mi fo trovare impreparato..
ho notato poi una cosa: la mattina a freddo ha un avviamento più lungo (tatatatata e si avvia)..ma se io poi provo ad avviarla a freddo ma non dopo la notte (anche subito dopo che ho spento il motore appena acceso) mi parte con mezzo giro di chiave..
allora voi direte: testata al 100%.. e io mi domando.. però come mai quando avevo i pieni non lo faceva e si avviava a primo colpo?
scusate il monologo ma era necessario.. grazie a tutti..