• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 8v - Accelerazione lenta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah.. comunque ok.. allora dato che presumibilmente giro magro, e meglio che prendo provvedimenti immediati... caspita però che pippole...
Domani grazie al tutorial di elcaiman me la sostituisco va...
 
Concordo con Bl4ck puoi fare di tutto anche bruciare le valvole, controlla tutta l'elettronica e vedi che anche a me faceva in quel modo purtroppo ho appena regalato la sonda lambda della mia vecchia punto altrimenti ti pagavi la spedizione e te la spedivo... Comunque fai una diagnosi se ti è possibile..
 
no, se stacca la sonda gira grasso, mai magro. infatti quando le sonde non funzionano bene consuma tanta benzina. non fondi stai tranquillo
 
Ecco spiegato il consumo anomalo.. quindi essendo così mal gestita la carburazione va anche cosi poco come sta facendo ora?
 
E' vero comunque perchè la centralina va in recovery e per non fare danni aumenta tutti i valori ingrassando la miscela.
 
Però noi non sappiamo esattamente qual'è il guasto... staccando la sonda potrebbe entrare in recovery e non usare più anche altri sensori... quindi potrebbe essere pericoloso se fa montagna ad esempio... non è un bene girare con la mappa di recovery quella serve esclusivamente per andare in officina.
 
Nono infatti ho attaccato subito le sonde prima di partire.. comunque poco fa per tigna ho provato a rifare lo 0-100..
Mi è sembrata leggermente più cattivella in accelerazione ma nulla di particolare, sempre sui 17 stiamo..
Comunque anche sul cdb non mi segna medie altissime.. stiamo sui 15-14 in autostrada.. basta qualche secondo o in città o a un semaforo che scende in men che non si dica.. ultimamente facendo il fattorino mi segna medie di 11-13km al litro.. prima non andava mai sotto i 15..
Quindi magari non essendo la lambda che cosa può essere? La diagnosi fatta tempo fa con già il problema non da nessun tipo di errore..
Sai che c'è? Come consigliato domani le pulisco bene bene.. il ravvivante non mi manca e lo faccio.. vedremo i miglioramenti.. se migliora bene strumenti cerco altrove..
 
Le sonde non si puliscono con il ravvivante considera che quando si bruciano ormai non c'è niente da fare... e se si bruciano di solito è perchè stavi girando con la miscela grassa, per farti capire la sonda lambda lavora a 700°C qualsiasi tipo di sporco figurati come diventa..
 
Perse per perse meglio usare l'm1 o simili. Giá usato da utenti del forum con successo.
 
L'm1 dove si compra? Ha un nome specifico? Posso andare dal ricambista e chiedere dell'm1? Se poi non cambia nulla, e la cambiassi, e non fosse lei a provocare tutto ciò?
Aggiungo che al minimo ha dei borbottii strani e se accendo la macchina gia calda parte per qualche secondo la ventola a palla.. alla massima velocità..
 
Meat&Doria M1, lo trovi senza problemi da qualunque Norauto, non è detto che qualunque ricambista ce l'abbia (probabilmente ne avrà qualcuno di concorrenza)
 
L'm1 dove si compra? Ha un nome specifico? Posso andare dal ricambista e chiedere dell'm1? Se poi non cambia nulla, e la cambiassi, e non fosse lei a provocare tutto ciò?
Aggiungo che al minimo ha dei borbottii strani e se accendo la macchina gia calda parte per qualche secondo la ventola a palla.. alla massima velocità..
La cosa si complica: la lancetta della temperatura come si comporta? Sale regolarmente o fa degli strani sali-scendi? Non vorrei avessi qualche problema al sensore temperatura,con conseguente carburazione errata a determinate temperature. Ma solo una diagnosi può chiarire il dubbio,a questo punto.
 
E' impossibile che facendo una diagnosi l'operatore non abbia trovato niente di strano, qualche correttore sballato si trova sicuramente... consiglierei una diagnosi da un altra parte magari :D
 
Si fa degli strani sali-scendi effettivamente...
Arriva a metà da 0 (auto fredda) poi scende bruscamente a 3-4 tacche più sotto e risale poco dopo per poi rimanere lì per tutto il tempo..
 
Quoto Pike hai la valvola termostatica andata.
 
Aspè la termostatica fa questi problemi? Mii ora provvedo..
 
o e' la valvola o e' il bulbo.
Posso anche dirti (ma perche' cavolo non ci ho pensato prima! sbamm) che la mia Grande Punto, col termostato a farfalline, scattava a freddo ma era impedita a caldo... proprio come la tua...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso