- Auto
- FIAT/ Panda 169/Benzina 1.2 Fire 60 CV/2009
Ciao a tutti, più che un problema è una curiosità che cercherò di condividere con voi appassionati.
Dunque, successivamente a un cambio candele sul mio Fire 1.2 60cv '09, all'accensione c'è stata la comparsa della celeberrima spia "avaria motore" e l'auto andava a tre cilindri (questo l'ha affermato il meccanico, io da ferma non so valutarla).
Dopo un'oretta di prove a esclusione candela per candela, cavo candela per cavo candela (mixando vecchi e nuovi cercando eventuali colpevoli) ci siamo dati appuntamento all'indomani, quando lui avrebbe fatto fare la diagnosi all'elettrauto.
La mattina seguente, vado a prendere l'auto perfettamente funzionante e mi fa vedere un iniettore smontato, dicendo che "forse con uno sbalzo di corrente" si è rotto.
Me ne ha messo uno in suo possesso non facendomelo pagare.
Secondo voi
A) ha fatto una cagata il giorno prima (ho notato parecchia fatica ad estrarre un paio di pipette dei cavi candela) rompendo l'attacco dell'iniettore
B) c'è la possibilità che l'iniettore fosse già malandato (infatti non ho più questa anomalia che riportai con il vecchio account) ma non avevo spie e la macchina non andava a tre cilindri.
Per voi A, B......o C?
Dunque, successivamente a un cambio candele sul mio Fire 1.2 60cv '09, all'accensione c'è stata la comparsa della celeberrima spia "avaria motore" e l'auto andava a tre cilindri (questo l'ha affermato il meccanico, io da ferma non so valutarla).
Dopo un'oretta di prove a esclusione candela per candela, cavo candela per cavo candela (mixando vecchi e nuovi cercando eventuali colpevoli) ci siamo dati appuntamento all'indomani, quando lui avrebbe fatto fare la diagnosi all'elettrauto.
La mattina seguente, vado a prendere l'auto perfettamente funzionante e mi fa vedere un iniettore smontato, dicendo che "forse con uno sbalzo di corrente" si è rotto.
Me ne ha messo uno in suo possesso non facendomelo pagare.
Secondo voi
A) ha fatto una cagata il giorno prima (ho notato parecchia fatica ad estrarre un paio di pipette dei cavi candela) rompendo l'attacco dell'iniettore
oppure
B) c'è la possibilità che l'iniettore fosse già malandato (infatti non ho più questa anomalia che riportai con il vecchio account) ma non avevo spie e la macchina non andava a tre cilindri.
Per voi A, B......o C?