• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 1.2 8v 2009 - Spessore minimo dischi freno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve a tutti, a breve (credo mese prox) devo sostituire le pastiglie dei freni, e pensavodi cambiare anche i dischi, solo che nn si legge più la sigla dello spessore minimo del disco, ho anche pulitola circonferenza del disco dall'incrostazione ma nulla. Di quanto è lo spessore minimo dei dischi freno anteriori ?
 
se non ho sbagliato con il modello i tuoi dischi sono da 11mm e lo spessore minimo è 9,2mm..

Qui vedi altri dettagli e puoi fare altre ricerche..
 
Mi sembra ci sia scritto su alcune pastiglie...non vorrei sbagliarmi!
Comunque non devi mai arrivare nella zona marrone delle pastiglie altrimenti c'è il rischio di graffiare il rischio!!!
 
salva mi riferivo al disco no alla pastiglia, anche se le pastiglie che compro dal mio ricambista si consumano come burro
 
A scusami rox...
Comunque penso che i iferimenti se non sbaglio ci siano anche sul disco.
Comunque è sempre valida la teoria ogni 70-80000 km vanno cambiati ...cioè dopo il primo cambio pastiglie,al secondo vanno cambiati anche i dischi.
Di solito è sempre così...O almeno io seguo questa strada e non ho mai avuto problemi!!!!
 
Il tagliando è previsto per i 75.000 quindi prenderò nuovi anche i dischi! Da me il kit disco+pastische bosch si trova a buon prezzo (38€) sono validi come ricambi oppure vado sui classici brembo/trw/ferodo ?
 
Direi ottimi rox vai tranquillo! Sono di ottima fattura i ricambi bosch;)
 
Dal mio (nuovo amico ) ricambista i bendix (dischi + pastiglie) riesce a farmele a 28€ sono buoni lo stesso? Dopo le candele, ho quelche dubbio sui ricambi bosch
 
bendix non l'ho mai provata...bosch sono ottimi come ricambi! e li hjo testati
 
Ok! ma per le candele nn posso dire lo stesso salva... sto avendo problemi di instabilità al minimo (con motore nn ancora in temperatura) al prox tagliando girerò per trovare le ngk (mai avuto un problema) .
 
Bisogna vedere rox se sono le candele...comunque rimaniamo IN - TOPIC:Woot:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso