1988francesco
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet 120 CV 2007, Opel Combo 1.6 CNG 97 CV 2008
Buongiorno a tutti, causa perdita dal termostato l'ho dovuto sostituire. Ho installato un Febi Bilstein 27869, riempito l'impianto e fatto lo spurgo facendo arrivare a 92° (temperatura di apertura termostato) e partire la ventola, a freddo rabbocco per portare il livello al MAX.
Il problema sta in marcia, la temperatura oscilla tra gli 75° e 85° su strade a scorrimento veloce, nel traffico a volte arriva a metà indicatore, 90°, ma appena riprendo la marcia a velocità scende.
In queste giornate fredde, tipo ieri 3,5° al mattino presto, dopo 10 km e riscaldamento acceso, non è arrivata nemmeno a 80°. L'ho smontata di nuovo e testata con un phone scaldandola, la valvola funziona, si apre e chiude, non capisco perchè tutto questo. Con il vecchio non era precisa sui 90° ma stava vicino, ma avendo la sua età si poteva capire.
Il problema sta in marcia, la temperatura oscilla tra gli 75° e 85° su strade a scorrimento veloce, nel traffico a volte arriva a metà indicatore, 90°, ma appena riprendo la marcia a velocità scende.
In queste giornate fredde, tipo ieri 3,5° al mattino presto, dopo 10 km e riscaldamento acceso, non è arrivata nemmeno a 80°. L'ho smontata di nuovo e testata con un phone scaldandola, la valvola funziona, si apre e chiude, non capisco perchè tutto questo. Con il vecchio non era precisa sui 90° ma stava vicino, ma avendo la sua età si poteva capire.