• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le candele per la Panda 169 Natural Power (2008)

le candele sono le ngk dcpr7e-n-10, ma la confezione è quella della Fiat che purtroppo non riporta questi dati
 
Sulla confezione ngk non riporta quei dati. Mai usato dinamometrica, la appoggi a mano poi fai schiacciare la rondella e sei arrivato. Non serve troppa forza, se non te la senti fai fare al meccanico. Motore freddo
 

Allegati

  • IMG_20230816_133348.jpg
    IMG_20230816_133348.jpg
    336,7 KB · Visite: 25
Perdonatemi se non mi sono fatto sentire prima, ma per diversi motivi la sostituzione delle candele l'ho fatta solo oggi... Ricapitolando la mia auto ha 202000 km, non avevo mai sostituito bobine e cavi, l'ho fatto adesso (marca ngk) , ovviamente ho sostituito anche le candele, ho rimesso le ngk dcpr7e-n-10, per la prima volta lavoro fatto da me, le candele le ho serrate con una dinamometrica a circa 20, 50 Nm e poi ho controllato a mano se sentivo scorrere ancora (penso di aver serrato bene). Ho fatto circa 8 km, misto urbano e autostrada, e sembra tutto ok, ovviamente la macchina risulta più sciolta... Se ci dovessero essere dei cambiamenti vi farò sapere. Grazie a tutti per l'aiuto e la collaborazione.
 
50 nm sono parecchi per delle candele in alluminio...
 
Dovrebbero essere anche migliorati i consumi, se non provi di tirarle il collo..
 
Indietro
Alto Basso