• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 1.2 8v gpl 2015 - Avviamento difficoltoso

Esatto, quello segnato in rosso è il rubinetto che devi chiudere...lo chiudi, lasci la macchina al minimo a gas e quando commuta a benzina sei sicuro che i tubi del gas sono vuoti
IMG_20190219_230156_909.jpg
 
Vale per tutti i tipi di impianto vero?? Che poi lo chiamano rubinetto ma sarebbe una brugola giusto??
 
Certo, magari sarà leggermente diverso da foto, ma si chiude a mano
 
Non è una brugola è un rubinetto, lo giri a mano, tutti quelli che ho visto sono uguali a quello in foto
 
Ragazzi grazie davvero. Proverò allora.
Comunque se fosse questo il problema su internet ho visto che per ovviare a questo avvio ritardato tante persone anche su auto recenti come le nostre mettono al tubo di mandata benzina una valvola di non ritorno. Per far sì che la benzina a macchina spenta non torni indietro e rimanga in pressione. Pareri???
 
Il rubinetto del gas lo si chiude per evitare che, ad auto spenta iniettori difettosi che non fanno tenuta lascino entrare gas nel collettore di aspirazione, e di conseguenza ingolfarti l'auto quando la avvii, non centra nulla l'impianto della benzina
 
Ragazzi buongiorno a tutti.
Continuo qui per una cosa nuova.
Ovviamente per queste accensioni, quasi certamente è colpa della pompa benzina. Oggi facendo la diagnosi è sbucato questo?? Secondo voi può centrare la pompa??
 

Allegati

  • Screenshot_20190331_133044_org.prowl.torque.jpg
    Screenshot_20190331_133044_org.prowl.torque.jpg
    59,7 KB · Visite: 124
Non ricordo, hai già guardato i cavi candela e la bobina? E le candele?
 
Bobina un anno fa nuova.
Candele un anno e mezzo ma ricordo che mi hanno dato per errore quelle della versione benzina. Non benzina Gpl. Però il meccanico mi disse che era poca cosa. Ovviamente secondo me no.. Secondo voi??
 
Prova a invertire le candele del cilindro uno e due e vedi se l'errore si sposta. Se non si sposta prova a invertire i cavi!
 
Cavi non penso perché è la bobina con i cavi integrati quindi non posso invertire.
Al max provero con le candele
 
Sicuro che non puoi invertire i cavi tra 4 e 1?
 
Mmm non mi risulta che la bobina del 1.2 8v abbia i cavi integrati! E io ho il 1.2 8v!!

I cavi sono completamente removibili! Sono cavi ad alta tensione perchè la bobina è una sola!
 
Rimangio quello che ho detto. Invertito ma ovviamente l errore e il difetto non ci sono più. Ma mi sono accorto di un altra cosa in diagnosi. Cosa significa??
 

Allegati

  • Screenshot_20190331_181332_org.prowl.torque.jpg
    Screenshot_20190331_181332_org.prowl.torque.jpg
    103,3 KB · Visite: 86
Praticamente. Ho provato a cancellare l errore e a fare un altra diagnosi. Il miss fire era sparito. E da lì non l ha più fatto. Ho scambiato le candele dal cilindro 1 al 2 ma è rimasta senza errori.
Però anche se non ci sono più errori quando acceleri sento borbottare leggermente la marmitta e nei dati mi dava quello che vedete nell ultimo screen.
 
Prova a mertere su torque i parametri delle 2 sonde lambda
 
Si mi sembra di si. Tieni premuto su una pagina e poi vai tipo su aggiungi steumento
 
Indietro
Alto Basso