• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8v 2015 - Spia motore lampeggiante e perdita di potenza a 4000 giri

Auto
Punto Young
Ciao a tutti,
ho questo problema su una Grande Punto Young 1.2 8v del 2015 con 100.000 km: distribuzione fatta ca 10.000 km fa, da poco tempo sui 4000 giri in quinta quindi 130/140 all'ora si accende la spia motore lampeggiante. Il motore perde potenza. Spegnendo l'auto e riaccendendola dopo 10min la spia si spegne. Sino alle soglie sopracitate l'auto risponde bene.
Potrebbero essere le bobine?
Grazie
 
Ciao,
10.000km... quanto tempo fa fatta la distribuzione?
Se è entro i 4-5 mesi, chiederei cortesemnte se il meccanico ha tempo di venire con te una volta a sentire l'auto come si comporta e se ci guarda. Magari portandosi dietro la diagnostica.
Probabilmente non c'entra nulla e non è colpa sua, però... Almeno può farci due ragionate.
 
il problema è lo stesso.. ma il problema è quando (??) e se fanno ricontrollare la distribuzione ( come? ) i meccanici dicono che è tutto ok!! :Smuggrin: :Smuggrin:

si dice che il range di giri dove la centralina interviene quando la distribuzione non è ok è proprio intorno ai 4000 :D poi potrebbe non centrare nulla di nulla ma.....ai posteri l'ardua sentenza
 
Ultima modifica:
Sono passato dal mio meccanico, per quanto riguarda la distribuzione mi ha confermato di aver usato le dime e aver fatto tutto correttamente come previsto poi ha collegato il tester e ha riscontrato problemi ad un paio di bobine oltre alla sonda lambda. Gliela porterò prossimamente per sistemare il tutto e vi farò sapere, grazie ancora
 
Un paio di bobine?
La tua auto ha le bobine di fianco alla testa o fissata sopra al coperchio valvole?
 
Non ti saprei dire, è il 1.2 Fire 69 CV euro 6. Il tester diceva che gli errori arrivavano da 2 bobine e dalla lambda. Il meccanico mi ha detto che si devono cambiare obbligatoriamente tutte perché è un blocco unico.
 
Quindi sono fissate sul coperchio valvole.
 
Indietro
Alto Basso