• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta mk7 2013 Benzina/GPL - Parte a 3 cilindri a freddo

A gpl come gira il motore? Mirko sopra ti ha lasciato un riscontro
 
il difetto dovrebbe sparire quasi completamente con il gpl chiuso, se c'è ancora qualche piccola recrudescenza vai ancora un pò a benzina e dai..fai dare uno sguardo alle candele anche se nuove devono essere quelle corrette
 
A gpl, aldilà della problematica singhiozzi/sobbalzi dei primi 3/5 minuti dall’accensione da freddo, l’auto va benone. Infatti , è proprio per questo motivo che vorrei risolvere la problematica il prima possibile. In conclusione mi consigliate altro oltre iniettori ed eventualmente polmone?
Messaggio doppio unito:

Va bene allora provvedo anche per le candele grazis
 
Fatti consigliare da un impiantista
 
Salve ragazzi, ho constatato tra ieri e oggi che il proboema si è attenuato notevolmente quindi come procedo? Faccio dare un’occhiata al polmone del gas? Per quanto riguarda le candele ti dico le verità non ne ho idea perxhe mi sin fidato del meccanico e soero siano di buona fattura ahaha. Fatemi sapere grazie mille
Non so quanto fidarsi del meccanico. Le candele originali per la fiesta gpl costano una 40ina di euro, molto di più delle normali candele. Anche perché sono più durature (sono anche in iridio per consentire una maggior scintilla per una combustione più potente)
Messaggio doppio unito:

Fatti consigliare da un impiantista
Confermo anche io che potrebbe trattarsi di un problema all'impianto. Se la macchina l'hai comprata da poco, dai una bella tirata di orecchio a chi te l'ha venduta!
 
Stavo pensando di portarla in ford direttamente…potrebbe essere una valida opzione ? Anche perchè impiantisti seri non ne conosco
 
No, la ford non c'entra. Tu devi andare in un centro BRC (la marca dell'impianto montato sulle nostre fiesta). La fiesta Gpl nasce dalla ford come se fosse una normalissima fiesta a benzina ma col motore avente testata, valvole e sedi valvole rinforzate per poter digerire il gpl. Una volta costruita, la delegano alla BRC che ci installa l'impianto.

Un fatto utile: Le fiesta nate e vendute esclusivamente a benzina, poi con un impianto messo in separata sede da nuovo proprietario, vanno molto male. Ho visto molti annunci dove la gente spaccia e vende le Fiesta 1.2 con impianto gpl, definendole originali dalla casa. L'unica fiesta originale a gpl sono le nostre col motore 1.4
 
Buonasera a tutti.
Volevo aggiornarvi riguardo la situazione: ho portato ieri l’auto dall’impiantista e, come sospettavo, non ha trovato nulla di significativo a livello di iniettori e circuito gpl in generale; tuttavia mi ha detto che voleva mantenere l’auto in officina per dare un’ulteriore occhiata oggi e domani per andare più a fondo.
Nel caso in cui non dovesse riscontrare niente, cosa mi consigliate di fare? (Pur volendo cambiare impiantista non credo la situazione cambi) grazie in anticipo
 
va bene tra lunedi e martedi riferiró…ad ogni modo le candele nel caso mi consigli quelle che monti sulla tua Fiesta?
 
Si se vuoi la macchina come ha previsto la Ford dopo i problemi di carburazione a gpl con la mia versione, forse potresti risolvere anche il tuo di problema. Le candele sono con marchio Ford CYFS12YEC con codice sullo scatolo: 1680032

Comprale su ebay, sono ad un ottimo prezzo
 
Indietro
Alto Basso