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Fiat Panda 1.1 Fire 8v 2003 - Problema piccoli strattoni in accelerazione

Buongiorno , allora il pandino ha tanti km 285.000 :D Devo organizzarmi per pulire la sonda , ho gia visto che cambiarle costano ehehehe...Il Sensore albero a camme sarebbe il Sensore Giri ???
 
Premetto che non tutti i motori hanno due sensori (uno su albero a camme e uno su albero motore) ma in sintesi sentono se e quanto gira ognuno dei due alberi.

Se il sensore fa capricci e non sempre prende bene... la centralina non ha le informazioni corrette.
 
Il Sensore Giri motore è stato sostituito nei lavori effettuati , perche aveva il filo un po pizzicato....Vediamo se riesco a fare di nuovo una diagnosi se riscontra lo stesso problema di tempo fa..
 
Buongiorno , allora il pandino ha tanti km 285.000 :D Devo organizzarmi per pulire la sonda , ho gia visto che cambiarle costano ehehehe...Il Sensore albero a camme sarebbe il Sensore Giri ???
285.000 km sono tanti , se le cambi direttamente male non fa´, ma come inizio ti consiglio di pulire con il pulitore freni facendo attenzione a non toccarle o sfregarle , ci devi solo spruzzare lo spray . il sensore giri non costa tanto cambiarlo , prima di cambiarlo fai la prova che ti ho detto io . Hai per caso notato un consumo maggiore di carburante ?
 
perche aveva il filo un po pizzicato
Ti va di spiegare meglio?

Intendi la porzione di filo dal sensore al cablaggio?
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Secondo l'inserzionista questo è adatto ai motori 187AXB 187AXB1A, quindi potrebbe essere diverso dal tuo.
 
Praticamente era schiacciato il filo a detto del meccanico quindi a preferito cambiarlo....Dubito che il problema proviene da questo, è nuovo...
 
Come ragionamento ha molto senso.

Però ogni tanto il prodotto nuovo non è perfetto. Non to dicendo che ha dei problemi, credo che sia in ogni caso da verificare.
 
Beh hai ragione capita spesso problemi di questo tipo....Cerco di rifare una diagnosi al piu presto...Per me ha dei problemi di carburazione ( corpo Farfallato iniettori )
 
Ci sta come discorso. Se hai tempo, potresti smontare gli iniettori e farli testare a qualcuno.
 
ho visto un tutorial come staccarli , non è nemmeno tanto difficile :D vedremo cosa dice la diagnosi
 
Fai un sacco attenzione, spaccare un attacco di un iniettore è un'attimo, non è roba pensata per essere maneggiata con troppa... energia.
 
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