• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come copiare telecomando rolling code

mi diceva il centro duplicazione chiavi che volendo si puo obbligare l'amministratore/condominio a togliere sto ulteriore blocco, in quanto cosi sei alla merce del manutentore, dove in alcuni condomini ti succhiano anche 60 euro per un altro telecomando che al centro duplicazione lo avresti a max 30 euro....................nel mio caso lomino è'' onesto '' lo scorso anno mi serviva un altro telecomando, pagato 30 euro, ma ci vollero almeno un paio di settimane per averlo
 
Non è regolare perchè per il discorso del libero mercato i telecomandi dovrebbero essere tutti duplicabili.
E mica tanto. Il libero mercato fa si che ogni apparecchio abbia la sua tipologia di elettronica: quindi ogni casa si produce il proprio.
 
@pipponets esattamente. È un regalo fatto a chi ha fatto un po' di lavori nel parcom...Che però non è disponibile e pronto alle richieste. Inoltre sto telecomando difficile da clonare per la sicurezza.... Poi il perimetro del parco mi arriva all'anca.... Devo aggiungere altri dettagli ridicoli?
 
Non è regolare perchè per il discorso del libero mercato i telecomandi dovrebbero essere tutti duplicabili.
Infatti sono tutti duplicabili.
Alcuni li può tranquillamente duplicare il malintenzionato di turno nascosto dietro un cespuglio, altri (come quelli oggetto della discussione) hanno un livello di protezione un tantino più elevato.
 
Intanto il cancello è ancora ko perché un furgone lo ha divelto..., il blocco frizione è rotto da quando sono entrati i ladri nel parco che forzandolo ci hanno lasciato un regalino.
Il fabbro ha già fatto il suo lavoro a dire il vero, aspettiamo il ripristino del motore.
 
Il bello dei cancelli ad anta (e senza blocco meccanico).

Grazie a questa discussione e preso dalla curiosità, sono andato a splulciarmi diversi manuali relativi all'automazione di quel mio cliente cui facevo cenno all'inizio e ho scoperto che pure in quel caso avrei potuto duplicare il radiocomando senza accedere materialmente alla centralina, a patto ovviamente di trovarmi nelle immediate vicinanze di essa, perché comunque è lei che deve fare da tramite per validare e allineare il radiocomando.
Non so perché, alcuni manuali non riportano questa possibilità: forse alcuni modelli meno recenti non lo prevedevano.

Quindi @vvti ti devo ringraziare per avermi indirettamente fatto scoprire una cosa nuova. :)
 
Grazie a te ed a voi tutti, sempre e comunque.
 
Io pure predico bene e razzola molto molto molto male!
 
Su Amazon son riportati radiocomandi compatibili Ditec. Puoi postare la foto di quello universale che hai?
Hai modo di farci avere il manuale?
@Pike eccolo.
IMG-20230928-WA0007.jpg
 
Universale, ad autoapprendimento, 2 canali, permette di duplicare tutti i radiocomandi a codice fisso sulla frequenza di 433,92MHz.Nuovo design "slim".
Alimentazione: 2 pile 3V mod. CR2016
Mi sa che hai fatto bene a mandarlo indietro...
 
Se vuoi provare, qui puoi controllare la compatibilità e la procedura di clonazione del Why Evo NOA , per le diverse tipologie di radiocomando.
Nella lista di compatibilità c'è il Ditec Zen
 
Mi sa che hai fatto bene a mandarlo indietro...
Comprato presso un materiale elettrici di quartiere. 10€. La prima volta funzionava ed abbiamo capito il perché. Adesso sappiamo anche come procedere e con che tipo di telecomando per venirne a capo.

Grazie @vcifinel.
 
Oggi, complice la dritta di @Lamp , mi sono affacciato su aliexpress ed ho preso un telecomando da clonare esteticamente pari a quello originale, per ben 0,46€ in offers lampo (invece che 6€. Appena arriva e se capisco come renderlo operativo vi dico se vale la pena svenarsi così 😂.
 
Telecomando ricevuto. Saranno stati 46 centesimi ben spesi? Lo scopriremo presto. Non vi posto foto perché esteticamente dono uguali tranne che per la scritta ditec non presente sul davanti e sul posteriore della scocca. Il nuovo lampeggia in maniera diversa ma esteticamente mi pare proprio uguale identico all'originale.
Messaggio doppio unito:

Allego le istruzioni del telecomando appena preso.
Tutto diverso rispetto a quanto scritto n manuale che chiede di stare a vivono alla centralina e per due volte premere entrambi i tasti per dieci secondi al fine di comunicare alla centralina che gli stai presentando un nuovo telecomando.

Qui dice di intervenire fisicamente cosa che è stata fatta sulla centralina del garage per programmare il secondo tasto.

Messaggio doppio unito:

Sul carrabile niente da fare. Ho provato ad associarlo alla centralina del garage col risultato che adesso la centralina del garage non mi legge nessuno dei due telecomando origina 🤣.
Messaggio doppio unito:

(sul garage risolto in due secondi riassociando di nuovo il telecomando) resta da capire come duplicare per il carrabile. Non funzionano le istruzioni del ditec originale né quelle del clone preso su aliexpress.
 
Ultima modifica:
In serata oppure nel fine settimana riproverò mettendo una batteria nuova nel telecomando appena acquistato. Come faceva mordere @buonsm che la lucina si accenda non vuol dire che la batteria sia buona.
Messaggio doppio unito:

Ho riprovato oggi. Con la serranda del garage non ho avuto problemi. Resta il problema del carrabile.
Messaggio doppio unito:

Mordere starebbe per *notare.
 
Ultima modifica:
Confermi che il telecomando originale è il Ditec Zen 2? Non è che per caso è il Zen 2C?
 
Sulle confezioni di entrambi è spuntato zen2. Io penso che l'elettricista abbia "chiuso" la centralina del carrabile per cui si debba fisicamente premere il tastino per programmare il carrabile. Ti ripeto la procedura che ho seguito. D telecomando originale, tengo premuti per 10 secondi entrambi i tasti finché non si accende la spia rossa fissa. Dopo di che altri tengo premuti entrambi i tasti per altri 10 secondi e la spia rossa lampeggia e si spegne. Premo il tasto da programmare sul nuovo telecomando ed attento 10 secondi che la centralina accetti il nuovo telecomando. Corretto?
 
Ho con contattato il venditore e mi sottolinea che per accoppiarlo bisogna accedere fisicamente alla centralina. Essendo condominiale non mi permetto di aprirla per farci gli affari miei. Più in là si vedrà. Intanto sul garage funziona bene e lì ho avuto modo di intervenire usando il tasto di programmazione.
 
Indietro
Alto Basso