• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Candele denso a confronto KH16TT vs K16HR-U11

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Sera a tutti. Su Amazon ho trovato le KH16TT 3,50€ l'una e sono orientato al prenderle . Stando al sito denso sono al nichel come le K16HR-U11 di primo impianto (durate ben 80k km) e fra le due sembra non esserci differenza nella scheda tecnica. entrambe compatibili con la Toyota Aygo mk1 anni 2010. Ma allora che differenza c'è fra le due?

Qui potete visitare la pagina ufficiale denso dove vengono riportate queste due al nichel, le iridio e le platino tutte e quattro compatibili con il motore 1KR-FE (sempre stando al sito denso).
 
Le candele serie TT di Denso hanno gli elettrodi più sottili che dovrebbero garantire una scintilla migliore rispetto alle corrispondenti non TT.
 
Grazie mille buonsm. Sul sito denso andando a guardare la scheda tecnica sembrano uguali.
Confermo che TT sta per twin tip, una serie candele con elettrodo più sottile.
 
Ultima modifica:
Ma attiviamo il potere degli occu|lti super sovrani (chi mi coglie la citazione vince un frigo a bullocini)
KH16TT. Fonte
1694678942772.png

K16HR-U11. Fonte

1694679068775.png


Come già citato @buonsm, l'elettrodo ha forma diversa.

Dai link, ad oggi, è possibile accedere alle equivalenze che DENSO propone ai codici originali, nonchè ad un elenco di "fitment" dichiarati da Denso.
 
Grazie ragazzi. Se non fosse per la precisazione non avrei colto la differenza perché le schede tecniche che hai riportato tu sono quelle che ho confrontato io, le TT riportano in più alla voce "ground" la dicitura needle, quindi richiama alla forma dell'elettrodo.

Il codice motore è per entrambe 1KR-FE e quindi a 3,50€ l'una le compro in serenità. Grazie mille come sempre. 🙏🏻
 
Indietro
Alto Basso