• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazione: assistenza stradale che ti porta l'auto dove vuoi?

Auto
Fiat Grande Punto 1.3 mjt 90cv anno 2007
Ciao,
da qualche mese vado regolarmente in Svizzera e siccome devo rinnovare l'assicurazione volevo chiedervi se conoscete un'assicurazione che ti riporta l'auto in Italia in caso di guasto, ed eventualmente, ma è opzionale, che ti dia l'auto sostitutiva però guidabile all'estero.
Per ora trovo che le assistenze stradali ti coprono ma solo per portarti l'auto all'officina più vicina. Alcune scrivono "dove vuoi" ma "entro 50 km a/r", quindi di fatto a max 25 km da dove sei. Non riesco a trovarne, per ora ho spulciato Prima e Conte ma niente... Spenderei volentieri un cento euro in più per avere questo servizio...
 
E guardare un contratto separato di assistenza?
 
Non so bene come funzioni, quindi posso averle in contemporanea? Per esempio?
 
Prova a sentire cosa costa un contratto con Europ Assistance.
 
Non so bene come funzioni, quindi posso averle in contemporanea? Per esempio?
Si. L'assistenza è un accessorio per la RC, ma ognuno può avere più contratti di assistenza e scegliere. A meno che il contratto non sia con la stessa azienda della assicurazione...
 
farsi soci del TCS svizzero circa 100 eurini piu estensione x tutta europa con costo variabile in base a cio' che vogliamo. TCS svizzero, super efficiente
 
Tra ACI e TCS meglio il secondo, visto l'obiettivo. E tra ACI ed operatori europei, operatori europei.
 
Prova a sentire anche telepass se lo fanno così sei tranquillo
 
Alcune assicurazioni offrono nell’ assistenza stradale anche l’ auto sostitutiva da utilizzare per tornare a casa. Con la mia polizza ( Unipol ) ho diritto all’ auto sostitutiva utilizzabile anche all’ estero
 
Leggete bene le condizioni di servizio e di fornitura... sia che abbiate già l'assistenza, sia che dobbiate ancora comprarla.
 
Personalmente ho stressato adeguatamente il mio assicuratore 😎
 
Alcune assicurazioni offrono nell’ assistenza stradale anche l’ auto sostitutiva da utilizzare per tornare a casa. Con la mia polizza ( Unipol ) ho diritto all’ auto sostitutiva utilizzabile anche all’ estero
Per curiosità, te la portano loro o ti devi arrangiare tu per andare a prenderla?
 
Devi andare a prenderla ma ti rimborsano il Taxi o l' eventuale trasporto. Coprono eventualmente anche il trasporto verso la destinazione in cui devi andare.
 
Ultima modifica:
farsi soci del TCS svizzero circa 100 eurini piu estensione x tutta europa con costo variabile in base a cio' che vogliamo. TCS svizzero, super efficiente
Purtroppo non posso sottoscrivere la polizza per frontalieri perchè la macchina non è intestata a me e su esplicita domanda mi hanno risposto che soccorrerebbero me in quanto socio con qualsiasi targa -svizzera- ma non italiana.
Scrivo i costi che mi hanno comunicato casomai qualcuno ne avesse bisogno.

TCS Societariato Con Soccorso stradale Famiglia 142.00
Quote (IVA 0%) - Parte sezione inclusa TCS Libretto ETI Europa Standard Famiglia 117.42
Totale 259.40
I costi sotto sopra per una coppia/famiglia, mentre per una persona sola i costi complessivi sono sui 200 euro. So che fanno qualche sconto ulteriore ad un socio se si presenta un amico. Se ho capito bene non ci sono limiti né di soccorsi né di km, quindi sarebbe un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per il momento ho fatto una polizza con la Prima, se poi dovrò chiamare il carro attrezzi stipulerò una seconda polizza con qualcun altro che sto ancora vagliando.
 
Indietro
Alto Basso