• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VW Polo 1.2 TDI - Preventivo riparazione carrozzeria

Auto
Volkswagen Polo 1.2 75cv TDI 2013
Buon pomeriggio a tutti, oggi mi sono recato da un carrozziere (presso il quale avevo già svolto un lavoro di carrozzeria su una Y 1.2 2002, con risultati ottimi) per chiedere un preventivo sulle riparazioni di queste 3 ammaccature della mia Polo 1.2 TDI 2013...in sostanza il preventivo si aggira sui 700 euro...e onestamente volevo un consiglio da gente che ha più esperienza di me nelle riparazioni e in fatto di carrozzieri. Grazie a chi mi darà una mano! ;)

P.S. il carrozziere mi ha detto che di ogni singola ammaccatura vernicerà tutto il pezzo (quindi portiere e parafanghi, dove sono presenti le ammaccature)
20210611_165454.jpg20210611_165501.jpg20210611_165510.jpg20210611_165521.jpg20210611_165536.jpg20210611_165553.jpg20210611_165600.jpg20210611_165615.jpg20210611_165629.jpg
 
È un preventivo, quindi euro più euro meno anche se di solito è sempre euro più
 
Quindi non sai come intende riparare.
 
Allora riparlerà con lo stucco e vernicerà non solo la parte ammaccata ma anche la parte circostante all ammaccatura, Quindi tutta la portiera, e tutto il parafango lato destro...se questo che volevi sapereb
Messaggio doppio unito:

Come ti sembra il prezzo?
 
Mi sa che quello è il prezzo però, se fosse mia, farei tutta la fiancata per fare un buon lavoro ...Mi sa che riverniciando solo i singoli pezzi non risparmi moltissimo rispetto al totale e si corre il rischio vedere la differenza ma io non sono un carrozziere quindi questo è solo un mio modesto punto di vista
 
Non sono spiccioli, e con questo tipo di lavoro la maggior parte finisce in manodopera e qualità di verniciatura.
Si può parzialmente ridurre la cosa con qualcuno che fa un lavoro di levabolli, ma significa anche sverniciare in alcuni punti. Quindi ancora più manodopera, ed eguale necessità di verniciare.

Se la cifra non è soddisfacente per te, consulta altri carrozzieri.
 
il prezzo puo' essere corretto ma.. per tutta la fiancata, in questa maniera si ricuce anche il colpo d'occhio inevitabile tra il vecchio e il nuovo
 
Non sono spiccioli, e con questo tipo di lavoro la maggior parte finisce in manodopera e qualità di verniciatura.
Si può parzialmente ridurre la cosa con qualcuno che fa un lavoro di levabolli, ma significa anche sverniciare in alcuni punti. Quindi ancora più manodopera, ed eguale necessità di verniciare.

Se la cifra non è soddisfacente per te, consulta altri carrozzieri.
Martedi dovrei vedere un altro carrozziere consigliato da mio padre...vedremo quanto chiede
Messaggio doppio unito:

Mi sa che quello è il prezzo però, se fosse mia, farei tutta la fiancata per fare un buon lavoro ...Mi sa che riverniciando solo i singoli pezzi non risparmi moltissimo rispetto al totale e si corre il rischio vedere la differenza ma io non sono un carrozziere quindi questo è solo un mio modesto punto di vista
Per tutta la fiancata se ne andrebbero quasi il doppio, anche perché si dovrebbe fare da entrambe le parti...però un paio di anni fa quando gli portai la y, fece un lavoro nella fiancata inferiore e non si notava la differenza del colore
Messaggio doppio unito:

il prezzo puo' essere corretto ma.. per tutta la fiancata, in questa maniera si ricuce anche il colpo d'occhio inevitabile tra il vecchio e il nuovo
Io penso sia un tantino alto a dirla tutta, di un 100 €
 
Scusami, mi era sfuggito il fatto che entrambe le fiancate fossero danneggiate, pensavo fosse solo una quella da riparare

Secondo me la differenza si vedrà in certe condizioni però dipende tutto da cosa ci si aspetta ;-)
Riesci a dividere le foto tra lato destro e sinistro ?
 
Ultima modifica:
Allora martedì vediamo quando chiede l'altro carrozziere e vi farò sapere...per le ammaccature sono abbastanza notevoli magari nelle foto non sono così evidenti...ma vederle tutti i giorni, non vi dico... Io purtroppo per questo carrozziere per quanto riguarda il prezzo non so se sia onesto, perché quando gli avevo portato la Y tanti anni fa è stata una riparazione dovuto a un incidente pagato ovviamente da un altro signore non da me
 
le ammaccature sono su tre parti, il prezzo mi pare adeguato per un buon lavoro
 
Indietro
Alto Basso