• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Venditore ricambi su Facebook, è affidabile?

Auto
lancia y del febbraio 2012 1.2 benzina
buongiorno a tutti , avendo bisogno di un ricambio per la mia lancia y su consiglio degli utenti di questo forum ho cercato anche su fb e mi sono imbattuto in un certo MR. BILLY AUTO PARTS . ho avuto con lui uno scambio di messaggi su messenger dove per il ricambio da me cercato ( il cablaggio elettrico del portellone posteriore ) mi ha chiesto 400 euro per poi scendere immediatamente a 50 con la spedizione . Troppo bello per essere vero .... ho iniziato a chiedere se avesse un sito internet ufficiale ma mi ha risposto che era in manutenzione allora ho guardato il suo profilo fb e ho scoperto che era stato aperto a giugno di quest'anno . per farla breve lui insisteva perchè io pagassi subito ma come detto , ho sentito una forte puzza di bruciato e ho rinunciato all'acquisto . qualcuno ha avuto a che fare con questa persona ? con quali risultati ?

I profili FB aperti da poco, generalmente son delle bufale, anche per le auto quando ne vedi una ad un prezzo decisamente basso e poi controlli il profilo e verifichi che è molto recente anche quella è sicuramente una bufala

Cominciamo con un "piano con le parole".

Rispetto il fatto che ti dia poca fiducia, è assolutamente plausibile, ma prima di definirlo in quel modo beh... ci vuole il reato. Se no possono denunciare te.
Segnalerò il post alla moderazione per usare un titolo meno problematico.

Proseguendo con la tua analisi: condivido buona parte dei tuoi ragionamenti.
Ho trovato un suo post (non sono iscritto su FB quindi per la maggior parte non ho accesso ai contenuti) ed ho trovato singolare che ci fossero 5 foto di ricambi... 4 con lo sfondo di una azienda, uno con lo sfondo di un'altra.

Senza fare acquisti non posso sapere se rispetta la parola data. Viste quelle foto gli chiederei se sono foto generiche o se le ha prese da internet. Se le ha prese da internet, risponderei che non saprei come considerare la proposta monetaria... visto che nemmeno hai potuto vedere le condizioni del pezzo che ha in mano.

Per il chiedere di pagare prima di farlo partire: può sembrare folle, ma non è insensato. Vi fidereste a mandare una parte senza avere i soldi? Senza un negozio di mezzo ed un processore di pagamento come la carta di credito (o PayPal), che vi permette di contestare l'acquisto? Nella vita reale "vedere cammello, pagare moneta" è uno standard diffuso, tramite un sistema di pagamento sufficientemente affidabile per entrambe le parti ci possono essere vari metodi per rivalersi e creare disagi.

anche io condivido in parte il tuo pensiero ma l aver proposto il ricambio immediatamente ad un prezzo troppo basso per essere vero mi ha insospettito. compro spesso on line e so perfettamente che si paga in anticipo ma l'insistenza della persona nel farmi pagare immediatamente , erano le 22 , ha rafforzato ii miei dubbi e mi ha fatto desitere dall acquisto . si magari potevo aprire un contenzioso o chissa che altro con grande perdita di tempo e arrabbiature ma meglio così ho voluto solo rendere pubblica la cosa affinche altri ne giovassero

Indietro
Alto Basso