• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Validità licenza Multiecuscan

Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
Salve a tutti, nel 2021 ho acquistato la licenza da multiecuscan con relativo apparecchio elm, ma è possibile che ad oggi sia passato alla versione gratuita e non risca più a fare nulla?

Hai chiesto spiegazioni all'assistenza MES ?

Hai aggiornato ad una versione successiva a quella licenziata ?

non ho mai aggiornato il programma, non credevo si potesse visto che non ho mai pagato aggiornamenti, si può fare?
oggi porverò comunque a contattare MES

Se aggiorni nova licenza, nuovo pagamento

Verifica che stai usando la versione licenziata del programma, magari si è aggiornato in automatico e non ti sei accorto

Ho da poco anch’io avuto a che fare con la licenza di multiecuscan e la stessa è valida a vita mentre gli aggiornamenti solo per 1 anno dall’acquisto e non mi risulta siano automatici.
La licenza poi viene legata al pc e per trasferirla bisogna prima disattivarla e poi fare un’apposita procedura dal sito..

Quindi se la versione ed il pc sono sempre gli stessi proverei anch’io a sentire l’assistenza..
Magari prova anche ad inserire nuovamente la licenza, che dovresti trovare in qualche email, e probabilmente si riattiva..

GDeltaG, ma tu hai la licenza vecchia e riesci ad utilizzarlo senza aver pagato gli aggiornamenti?

Io ho dovuto fare il trasferimento su altro pc perché quello su cui lo usavo ormai è arrivato alla frutta ed ho avuto problemi perché nonostante avessi disattivato la licenza sul vecchio pc ed eseguito la procedura di trasferimento indicata qui mi dava errore con i codici nonostante li avessi inseriti con e senza trattini..

In ogni caso si, la licenza la si può usare a vita ma solo con le versioni incluse nella stessa ovviamente e sullo stesso unico pc associato.

Come detto sopra prova intanto a cercare l'email che ti hanno inviato al tempo con il license key e assicurati di usare una versione inclusa nell'anno in cui avevi gli aggiornamenti attivi (qui vedi lo storico delle versioni con le date di rilascio) e lo stesso pc su cui avevi attivato la licenza.

Se non riesci o non ne vieni a capo senti appunto l'assistenza che ti chiederà sicuramente l'hardware key e probabilmente ti darà il codice licenza associato o te ne genererà uno nuovo e ti dirà anche fino a quale versione è valido..

Ps: tieni conto che l'hardware key potrebbe variare sullo stesso pc anche in seguito a formattazione o modifiche all'hardware per esempio.

il signore che risponde su WhatsApp, oltre ad avermi detto che devo pagare per poterlo utilizzare, non risponde più. Al telefono fisso 029390..... mi hanno risposto e secondo me era sempre lui, ma si è defilato dicendo che l'assistenza su multiecuscan avviene solamente tramite WA oppureda remoto a pagamento.
Posso comunque affermare che sin da subito ho avuto una pessima esperienza con questo venditore, sin dal momento in cui mi hanno spedito il prodotto, dentro una bustina di plastica in periodo covid, quando i corrieri con i pacchi ci giocavano a baseball! Oltretutto, non ha mai funzioanto bene con la licenza in corso. Probabilmente, mi è ventuo in mente, visto che ci siamo stati subito poco simpatici, mi abbiano limitato il funzionamento del prodotto. e la stessa cosa mi viene da pensare adesso che è scaduto il periodo pagato.

Con i rivenditori non saprei come funziona onestamente ma sentirei direttamente il supporto di multiecuscan ( support@multiecuscan.net ) e gli spiegherei tutta la faccenda..

Non direttamente, hanno dei rivenditori autorizzati un po' in tutti i paesi si e credo che la licenza funzioni nel medesimo modo quindi non dovrebbero farti problemi però non conosco appunto le condizioni con i rivenditori purtroppo..

Se il problema è la licenza non penso serva a molto sempre tenendo conto però che non ho idea di come funzioni l'attivazione con i rivenditori..

Cioè non mi è chiaro se ti hanno fornito una license key associata al tuo hardware key o se la licenza la gestiscono loro e ti hanno per esempio fornito una copia del software già attivo..

Se hai un qualche codice senti il supporto indicato sopra, spiega l'accaduto e vedi cosa ti dicono..se non hai nulla in mano devi molto probabilmente insistere con il rivenditore o, prova di acquisto alla mano, segnalare il comportamento del rivenditore al supporto di cui sopra..imho

Di più non saprei cosa consigliarti onestamente..

Contattare il supporto del prodotto forse non è la via immediatamente più rapida per gestire il problema, ma di certo è la fonte più affidabile di informazioni.
Ed è anche una loro responsabilità visto che sono un'azienda che ha incassato dal prodotto.

i signori, molto poco professionali, non rispondono su whatsapp, da come ho ricevuto il pacco ero certo di aver buttato i soldi, e questa è la conferma!!

Ti pare possibile che la documentazione che hanno fornito sul sito possa in realtà coprire il problema che stai avendo?

dopo una chat con il servizio clienti, senza alcun risultato, mi ritrovo come prima, tu mi sai dire a quale documentazione ti riferisci?
Messaggio doppio unito:

resoconto di un servizio clienti pessimo

io)salve
Kevin è entrato in chat
Kevin
Salve
io)salve kevin, ho un oproblema con il programma, ho pagato la licenza e non ho pagato gli aggiornamenti, vorrei poter utilizzare l'applicativo senza aggiornamenti
io)ovvero aggiornato al giorno che ho pagato
Kevin
la licenza scade dopo 12 mesi se viene aggiornata
io)la licenza so da altri clienti che è a vita, sono solo gli aggiornamenti a pagamento
comunque io non avevo agigornato il programma e comunque è passato alla versione gratuita senza che io lo volessi
è ancora in linea?
Kevin
non so che dire questa è la regola
io)quindi se non pago gli aggiornamenti non sono più nemmeno proprietario della licenza?
io)dove trovo il regolamento che riguarda la licenza nel sito?
io)?
io)è in libnea?
io)è in linea?
Kevin ha lasciato la chat

Ultima modifica:
Ho acquistato il prodotto dal loro sito da alcuni mesi ed ho subito ricontrato, senza entrare nei dettagli, che l'assistenza lascia molto a desiderare.- Per quanto concerne la validità del prodotto, penso che quella ci sia, anche se sono, per ora, per niente esperto nel suo utilizzo.- Se, però, dovesse essere una regola per tutti la "dismissione" della licenza ed il passaggio alla versione gratuita dopo i primi 12 mesi, direi proprio che non ci siamo, in particolar modo per un semplice utente privato che, per forza di cose, utilizza il prodotto molto saltuariamente

Indietro
Alto Basso