• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Utensili ritrovati in garage e altri ritrovamenti.

Ci vuole 'na certa potenza nè bracci" per gonfiare a pressione automobilistica con quella...
 
IMG_20231207_115720.jpgIMG_20231207_115855.jpg
direttamente dal dimenticatoio questo prolunghino per candela.
molti sapranno cos'è , ma penso che non si usi più . il ritrovamento mi ha proiettato di colpo in un epoca in cui si compravano per pochi soldi auto strausate ed era utile averlo a portata di mano purtroppo:confused:
 
Tipo....di " ricordino " ? :)...mai visto questo tipo di prolunghino.
 
M'avete fatto venire una curiosità incredibile!
 
il fondello della prolunga è chiuso ma bucherellato
questo fa si che la combustione avvenga lo stesso , cioè dove scocca la scintilla è schermato dall' olio in eccesso che viene su da un pistone logoro raschiaolio andato.auto vecchie che a 100000 km iniziano a fare questi scherzi

l' imbrattamento con conseguente spegnimento della candela è cosi' rimandato di parecchio evitando di dover continuamente pulire la candela
 
Libero ha spiegato perfettamente, il mio ricordo sussiste nell'ultimo periodo di vita della Giulia super 1.3, di mio padre, che per ovviare ad un eccessivo consumo olio il meccanico aveva montato. Cominciava a guidare mio fratello, poco garbo e poca esperienza portarono a questo problema. Gran macchina
 
Oddio... I motori "Alfa Romeo" facevano un litro d'olio ogni 1000km. Fiat mediamente è spesso stata meno ingorda, ma anche assai meno raffinata nelle soluzioni (il top lo è stato Lancia) per quanto pragmatica e ... più robusta. Lo so. Sto per farmi linciare.
 
Indietro
Alto Basso