• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Yaris 1.000cc 69cv 2009 - Info cambio pastiglie freni

Auto
Peugeot 308 1500 turbodiesel GT Line 130cv 2018, Toyota Yaris 1000 69cv 2009
Buongiorno a tutti.
Chiedo consigli per cambio pastiglie Toyota Yaris in firma.
Ora ho delle oneste Valeo 601026 (la serie un pò più alta della serie base) quasi finite e stavo valutando altri marchi poichè questo modello è fuori produzione.
Consigli fra TRW GDB3457 o FERODO FDB1890?
A me piace un bel mordente già appena si tocca il pedale, caratteristica che ho riscontrato con TEXTAR e ATE (anche se su altre auto), ma siamo fuori budget per la Yaris;
mentre questa caratteristica è molto lontana dai miei gusti con Brembo serie Prime Line, e Lucas (quindi sono 2 marchi che non prendo in considerazione)

Mai provato le TRW in vita tua?
La Yaris è ibrida?

Mai provate le TRW. Come sono?
La Yaris è 1.000cc benzina 3 cilindri 69cv

Io le ho provate su due auto diverse (nessuna delle due è una Yaris o è giapponese) e personalmente mi hanno convinto come rapporto tra mordente (buono ma non esagerato), feeling aumentando la pedalata, durata.

Le pastiglie TRW che ho usato dichiaravano di avere la tecnologia COTEC che riduceva di molto l'adattamento della pastiglia al disco.

Le auto pesavano rispettivamente circa 1200 kg (berlina 5 porte) e circa 1000 kg.

Grazie per il prezioso feedback.
Le TRW GDB3457 hanno la tecnologia COTEC

E' solo la mia piccola esperienza, e dopo quell'esperienza ad ora considero TRW una marca tra le prime a cui guardo.

Per completezza... cerco di evitare Brembo. Non penso facciano schifo, ma penso che per restare nella identità del marchio che vogliono promuovere, su un uso stradale abbiano abbastanza poco senso.

E non sono affiliato o in contatto di nessun brand :) Decenni fa avrei considerato Textar migliore della media, ma il feeling a me è cambiato tanto quando sono stati rimossi i materiali asbestosi dall'impianto frenante.

Indietro
Alto Basso