• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tessera sconto carburante smagnetizzata?

Auto
Fiat Grande Punto 1.3 75 CV 2007; Alfa Romeo Giulia MY20 2.2 190 CV 2021
Ciao a tutti, una decina di giorni fa circa sono andato a fare il pieno alla Puntozza.

Come di consueto, al momento del pagamento, porgo al benzinaio - a sto giro uno diverso dal solito perché mi trovavo in un’altra zona della provincia - la carta regionale per lo sconto del carburante (abitando in FVG possiedo questa carta, ma so che c’è anche in altre regioni) e arriva la sorpresa: carta muta.

A qualcuno di voi è capitato? Se si, come avete risolto?

Si tratta di una classica carta con chip simile a quello dei bancomat, ho provato a cercare su Internet esperienze analoghe ma zero totale (sul sito della CCIA di Udine parla solo di furto o smarrimento, non di malfunzionamenti).

Grazie e nel mentre approfitto per augurare Buone Feste a tutta la Community :Angelic:
 
Se si è smagnetizzata chiedi un duplicato, mi è capitato con i bancomat vicino alla scadenza, NFC e chip erano oramai del tutto andati anche se la carta era in buone condizioni apparenti.
 
Indietro
Alto Basso