• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tergilunotto posteriore della Punto su Toyota Aygo

• Creatore Discussione Creatore Discussione alvid
  • Data di Inizio Data di Inizio
Auto
Toyota Aygo 1.0i - Benzina
ciao bella gente, secondo voi posso installare il trgilunotto della mia defunta Punto sulla toyota Aygo?

Solo la racchetta o anche il braccio?

Secondo me manco per sbaglio, ma io non sono nessuno e non so abbastanza.
:-)
Per come la vedo io bisognerebbe cercare i codici dei ricambi e vedere se esistono produttori di bracci

Anche secondo me non sono compatibili e aggiungo che io manco ci proverei ad armeggiare sul tergilunotto, perché mandare in frantumi il portellone/cristallo è tutt'altro che impossibile.
Ma poi, scusa, perché vuoi cambiarlo? E' rotto?

Ecco. Avevo la sensazione che il motivo fosse quello, se non altro perché possiedo una Peugeot 107, quindi so perfettamente di cosa stiamo parlando (il lunotto è simile, il tergilunotto è identico).

Se vuoi migliorare un po' la situazione puoi montare una spazzola leggermente più lunga. Leggermente, non esagerare.

Bosch dichiara una racchetta da 300mm per il lunotto.
Non oltre 320? O pensi si possa andare più su come dimensione?

Io attualmente monto una 320 mm. Ne ho provate anche di più lunghe (fino a 400 mm) ma presentano un effetto collaterale, che potrebbe anche non piacere: l'estremità della spazzola non riesce più a tergere la parte alta del lunotto a causa della sua curvatura, che in quella zona si accentua.

Indietro
Alto Basso