• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Speaker da 170mm su punto 188 (2009)

Auto
Fiat Punto 188 1.2 60cv 2009
Salve, in questi giorni sto pensando di rinovare gli speaker anteriori della mia Fiat Punto 188.
Cercando sul web ho visto che il diametro di quelle originali è di 165mm e mi stavo chiedendo se fosse possibile montare anche degli speaker da 170mm (siccome molti kit audio per punto le hanno di questa dimensione).
Qualcuno per caso le ha già montate o sa dirmi se possono starci comunque?
 
E prendere un kit auto dichiarato compatibile con la punto 188 dal produttore d'altoparlanti? Se hai un marchio che ti piace, potresti chiedere direttamente a loro cosa ti consigliano d'acquistare di adatto all'auto.
Altoparlanti, adattatori, accessori di montaggio.
 
Lo so, ma in questo momento su amazon sono presenti gli speaker Pioneer scontati del 40% ma solo da 170mm.
Inoltre da quel che ho visto sul posteriore bisogna per forza fare dei tagli dato che sono presenti solo 2 buchi e gli speaker nuovi ne hanno tutti 4 (anche i kit apposta).
 
E allora contatta pioneer per sapere qualcosa in più....
 
Io avevo montato all'anteriore una coppia di 165mm non specifici per la Punto. A parte la necessità di tagliare il connettore originale (che sarebbe il minore dei mali), ho avuto qualche difficoltà a incastrare la griglia, che comunque non si è chiusa benissimo come con le casse originali.
Dato che gli altoparlanti li avevo a casa me li son fatti andare bene lo stesso, ma dovendoli comprare ti consiglio di cercare qualcosa che ci vada bene sicuramente. Probabilmente un bravo elettrauto specializzato anche in hi-fi car è in grado di darti qualche dritta.
 
Se si vuole si possono sfilare anche i faston dal connettore originale della portiera senza tagliarli, per il connettore largo della cassa vanno bene, per il connettore piccolo invece non sono il massimo ma comunque funziona
 
Indietro
Alto Basso