• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sistemare gioco leva cambio manuale Toyota Aygo benzina 1KR-FE

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Ho trovato questo tutorial (cominciate e guardare dal minuti 6:50 in poi).
Secondo voi è una stupidaggine che alla lunga crea anche problemi oppure è una buona trovata economica ed efficace?

 
E' un palliativo. Per quanto potrebbe essere efficace.
L'anello di plastica è disponibile come ricambio?
 
Su Japan parts trovo lo spaccato del cambio mmt. Cerco un attimo così verifico se è lunga da sostituire.
Risolvere con due vitine non sarebbe male e togliendo tutto il tunnel ci andrei giù alla grande col grasso.
Messaggio doppio unito:

Su Japan parts ho trovato lo spaccato ma la singola parte non è riportata come ricambio, né tanto meno l'intero gruppo.
Di conseguenza anche su amayama nulla perché il loro catalogo è fedel a Japan parts(che sarebbe niente più che il catalogo ufficiale Toyota).
Ho scritto all'autore del tutorial e magari lui sa dirmi qualcosa.
 
Ultima modifica:
Anch'io penso che sia un palliativo. Magari risolve il problema nell'immediato, ma non credo sia una soluzione definitiva. A sensazione penso che, nel lungo termine, sia addirittura una soluzione peggiorativa in quanto può produrre un maggiore logoramento della sfera.

La sostituzione del pomello invece la consiglio: io l'ho sostituito dopo pochi anni perché tendeva a svitarsi e la cosa mi dava molto fastidio. Quando acquistai il pomello sostitutivo, mi accorsi che era notevolmente più leggero, anzi a dirla tutta, era il pomello originale ad essere un macigno: il peso ridotto, secondo me, fa bene a tutto il leveraggio.
Da poco più di un anno ne ho su uno identico a questo: economico (io l'ho pagato poco più di 4 Euro, ma con spedizione gratuita), leggerissimo e bellino tutto sommato.
 
Buonsm in effetti è un arma bianca quel pomello. Appena possibile lo cambio, e concordo che alla lunga mettere quelle viti sia più dannoso che altro.
Però il video mi ha dato comunque una buona imbeccata ed uno "spasso" per una domenica di relax, togliere il tunnel ed ingrassare meglio tutto il possibile.

P.s. il pomello è ancora disponibile a 1.68€ ,a ci sono 2,45€ di spese antiestetiche :D.
 
Ultima modifica:
Micro OT. Credo ci siano molte cose upgradabili che hanno causato problemi. Il pomello è una, l'altra è lo specchietto. Questi aftermarket che ho preso è un milione di volte migliore dell'originale.
 
Indietro
Alto Basso