• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sfogo thread

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Apro questa discussione giusto per condividere con voi l'amarezza per quello che mi è successo ieri.
Niente di grave e niente di irreparabile, solo i cosiddetti che per forza di cose girano.

Sto lavorando in centro da un paio di mesi.
Pago 150€ al mese per un garage privato.
A parte un paio di disservizi (tipo vado per parcheggiare domenica mattina presot e trovo tutto chiuso...), stamattina quando sono uscito di casa ho trovato un pezzetto del pararuota psoteriore strisciato.
Ieri al ritiro il lato passeggero era a filo col muro e quindi non era visibile il danno.
Adesso voi sapete tutta la storia della Aygo , l'auto è vecchia e compagnia bella. Ma come mi girano i cosidetti ugualmente!
Dovevo sfogarmi.
Stamattina il garagista non c'era e meglio così, ci parlerò stasera a rabbia sbollita.
Vi riporto il danno fatto sul metallo.
Anche lo spigolo anteriore destro è strusciato ma è plastica e me ne curo poco, tanto non arrugginisce.
IMG_20201019_112854307_HDR~2.jpg
 
@Monatto queste sono dinamiche da mondo civile. Quello che scrivi è giustissimo e corretto ma non applicabile al contesto.
 
queste cose dispiaciono sempre quando capitano ad un membro del forum che abbia una macchina vecchia o nuova o con qualche anno(4)come la mia tipo,guardando bene la foto sembrerebbe e specifico sembrerebbe una strisciata contro un muro o spigolo di parete o cose simili,in qualunque caso il danno c'è purtroppo.
 
Si. Per mettere l'auto a filo del muro ha preso il fianco tra sportello e ruota e lo spigolo anteriore destro. Una manovra che io faccio ad occhi chiusi. Grazie per il conforto,alla fine ho aperto sto post solo per sfogare un pochino di frustrazione.
 
Non capisco perché tu non possa andare da un avvocato per farti risarcire il dovuto, tra l’altro le spese legali saranno a loro carico...
Non devi fare nulla, sarà l’avvocato a mandare letterine 💕 amorevoli a chi di dovere
 
Eh lo so che non capisci. E fidati, è una gran fortuna per te (o anche merito eh) essere e vivere in un contesto in cui determinante dinamiche ti sono estranee.
 
Qualcosa avevo immaginato, ma adesso è chiaro...
Allora tutta la mia solidarietà per l’accaduto, se altro non puoi fare meglio pensare ad altro
 
Aggiornamento.
Ieri sono andato a ritirare la macchina ed ho chiesto di parlare con il proprietario per fargli vedere lo sfregio (vista la condizione generale dell'auto è proprio uno sfregio, dal quale però può venire qualcosa di buono che poi vi dirò) e far presente che non scendo dalla montagna anche se vesto come uno che vive in montagna.

Si affaccia e manda un ragazzo (poco poi che maggiorenne se non minorenne) a parlare con me.
Fa la foto e la porta a vedere al padre e quando esce(sempre il ragazzo) mi dice che sicuramente ho strrusciato io e che capita a tanti clienti che non sentono il rumore.
Stasera incontro il grand "uomo", do la buona sera prendo l'auto e me ne vado.

Finisco il mese e poi vado altrove.
Non c'è tanto da discutere.
Bella per lui che di sti tempi si può permettere di perdere un abbonamento.


Grazie a tutti per la solidarietà ed i commenti.
 
Purtroppo c'era da aspettarselo. Se non altro ti resta la (magra) consolazione di poter cambiare parcheggio.
 
E niente.
Stasera il tipo si ricorda che sono un cliente e mi chiede di fargli vedere la strusciata, attacca che sicuramente l'ho fatta io ma non ho sentito.
Io gli dico che non fa niente, tranquillo che il discorso è chiuso e di fingere che non abbia detto niente.
È così che stanno le cose, per me la discussione è chiusa.

Mi rode perché dal mese prossimo, speriamo di no, al primo del mese dovrò pagare già il garage alternativo però magari non devo più andare a lavoro e mi trovo il garage pagato a caxxo.
Così doppia fregatura.

E questo è.
Almeno si è aperta una buona discussione sulla pasta abrasiva ed i metodi alternativi per sistemare danni del genere.
 
Mi dispiace moltissimo per l accaduto... Queste sono cose che fanno inca... di brutto... Quanta gente incompetente e poco professionale in giro... Se magari ti fossi accorto subito del danno io non avrei esitato a mettere un avvocato come dice @Monatto ...spero riesci a trovare un buon modo per riparare il danno...
 
Il fatto di mettere di mezzo un avvocato, può essere fattibile. La rottura, è dimostrare, che prima di quel determinato giorno, in cui hai notato il danno, la strisciata non era presente. Come? Chiedendo i filmati, delle riprese dell'area, in cui sostava la vettura, che da quanto ho capito, spostano i proprietari del garage. E non è detto, che la si abbia subito vinta. Io la vicenda, la metterei sul piano morale, cioè, io che sono il proprietario del garage, per errore ti segno la macchina, ti informo subito. Già questo basterebbe, a non mettersi in cattiva luce, un accordo tra le parti si trova sempre. Ed io, che con il garage ci vivo, non perdo clienti. Comunque, ormai è andata, hai risolto cambiando garage, ti consiglio di leggere bene il regolamento (se ce l'hanno), in modo da saperti muovere, nel caso succedesse ancora.
 
Indietro
Alto Basso