• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimozione catrame e sporco incrostato da carrozzeria

purtroppo la resina se si affezziona troppo alla vernice,fà questi brutti scherzi.Va rimossa subito...
 
Quindi mi sa che le macchie che ho non le toglierò più :(
 
io se fossi in te,proverei con l'acquaragia mischiata al cif,quello per pulire le ceramiche..io ci ho pulito il mio trafic grigio,ed è venuto uno spettacolo..ovvio,dopo il trattamento lavare con cura..Prova un'angolino..
 
Ciao a tutti,
All'acquisto della suddetta macchina, avevo notato degli schizzi di fango sotto la portiera (tra portiera e parafango). Pensando fosse sufficiente pulirla l'ho portata all'autolavaggio a spazzole... niente da fare sono rimasti li... toccandoli con la mano sento che sono in rilievo ma come calcificati.. non saprei cosa utilizzare per provare a rimuoverli senza rovinare la vernice
 
Un rimuovitore di asfalto, eventualmente...
 
hai in mente qualche nome ? non credo di aver mai visto prodotti simili o almeno non ci ho mai fatto caso
 
se hai una vaporella prova prima con quella poi eventualmente i prodotti consigliati da pike
 
cavoli la vaporella vero ! grazie @Pike per i suggerimenti ! in questi giorni provo e vediamo cosa viene via !
 
Ho spostato i messaggi in una disfussione esistente. Si tratta di catrame, ma penso le problematiche siano simili.
 
Io in passato ho utilizzato per la punto il prodotto della arexons per catrame e mi sono trovato bene. In alternativa potresti provare anche con un polish leggermente abrasivo.
 
questo weekend provo un po' di cose.. inizio con vaporella... poi se non va provo con prodotto arexons...vi dirò cosa succede
 
Un suggerimento per la vaporella, viste le temperature... prenditi tempo e comincia "distante" dallo sporco, per evitare aumenti troppo localizzati di temperatura.
 
Indietro
Alto Basso