• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimasto a Piedi a 60km da Casa! [NO CLICKBAIT]

Che q-lo! Mannaggia la miseria!

Comunque ti batto: io sono rimasto a piedi a 90 km da casa e mi è andata bene che non ha preso fuoco la macchina. Solo grazie a mio cognato, ex meccanico, siamo riusciti a reperire il ricambio e a sostituirlo in un piazzale, praticamente senza attrezzi (come martello usavamo una pietra, tanto per dire).
Mi è costata solo il prezzo del ricambio (pompa benzina: 250 eurozzi) e ancora oggi, il ricordo di quella giornata, per quanto ci sia stato il lieto fine (sono tornato a casa sulle mie ruote) mi mette i brividi... 😱
 
Miseriaccia che storia😱😱
 
Solidarietà. Però scusa ma visto che c'era una perdita io avrei rabboccato con semplice acqua. Era abbastanza scontato che avrebbe continuato a perdere. Fidati che si rompono anche auto molto più fresche. Se il sensore temperatura non è a contatto con il liquido ( non c'è) è normale che non legga temperatura alta. Mi è successo con un fiorino tanti anni fa, impianto vuoto
 
🤣🤣🤣 mai!🤣
Messaggio doppio unito:

Solidarietà. Però scusa ma visto che c'era una perdita io avrei rabboccato con semplice acqua. Era abbastanza scontato che avrebbe continuato a perdere. Fidati che si rompono anche auto molto più fresche. Se il sensore temperatura non è a contatto con il liquido ( non c'è) è normale che non legga temperatura alta. Mi è successo con un fiorino tanti anni fa, impianto vuoto
Ma si, ma come dico nel video non pensavo peggiorasse stando ferma... Quando sono arrivato li al punto di incontro non pisciava in questo modo..
 
Ocio che so' cattivo...
1602269330326.png

(non mi fate dimagrire 'sta foto che se no come accusatore divento una barzelletta)
'st'indice malefico, viulento ed accusatore sta puntando proprio al tuo naso.
TU @Gabbo chiudicanale attradimento cheppoinonlochiudeemmettevideichefanodiens...
Ora che mo' sai uno dei difetti della tua auto... Tre cose dovresti fare...
1602269330326.pngtu GABBO!

  • la prima è postare il codice ricambio ford del pezzo che obtorto collo t'hanno cambiato. Magari scoprendo quanto costa. Poi ti studi quanto è rognoso cambiarselo e magari i 90 euro non ti sembreranno più tanti...
  • la seconda è ispezionare gli altri tubi del tuo circuito di raffreddamento, con tanto di foto... magari ce n'è uno o due che dicono "cambiamihhh" e magari ti risparmi un altro tour con Carletto
  • la terza è di postare i codici di quei ricambi... e farci i videi per quando li cambi, lestophante che non sei altro!
  • e la quarta... che ho scritto tre ma son ******** dentro quindi saranno quattro... valuta se prendere l'occasione del cambio tubi per fare un BEL RISCIACQUO di tutto il circuito di raffreddamento, con inserimento di fluido corretto, non scelto a colore e nuovo.
(se non si è capito sto scherzando... :Punch: più o meno...)
 
Aspe' mi è andato in throttling termico il cervello:
unnamed (2).gif
HAHAHAHAHAHAHHHAHAH tranquillo ho capito il senso, vedrò di fare tutto anche perché come detto nella discussione del tagliando sono stato estremamente distratto in questi mesi e il risultato è stato questo (e quello del tagliando mancato) indubbiamente c'era da aspettarselo e me lo merito.
 
Non è il thermal throttling, è che vuoi fare ilbburino! LOL
Battute a parte: data per scontata la difettosità di un tubo come "difetto tipico", magari anche gli altri han bisogno di un checkup. E purtroppo l'impianto di raffreddamento avvisa solo se lo si spia nei tubi. Altrimenti, come hai provato in prima persona, cede di schianto.
 
Se il sensore temperatura non è a contatto con il liquido ( non c'è) è normale che non legga temperatura alta.
Mi è capitato un paio di anni fa che il radiatore, con 25 anni sulla groppa, abbia ceduto di botto in una salita di montagna, e quindi tutto il liquido è andato in fumo. Però il sensore leggeva comunque la temperatura, che si alzava pericolosamente, per cui mi sono dovuto fermare. E sono sicuro che di refrigerante non ce ne fosse più. Probabilmente dipende dalla posizione e/o da come è fatto il sensore di temperatura.
 
Non te la prendere più di tanto, i guasti capitano con tutte le macchine, solo ieri ho visto in tangenziale caricare su un carroatrerezzi una porsche macan mi sembra che si chiami col motore che fumava.
 
Si si, non me la prendo assolutamente con la macchina, bensì con la mia stessa negligenza 😱
Non so benissimo cosa sia successo in questi 5 mesi, ma ripeto ecco il risultato di scarse cure, ed è stata piuttosto puntuale a farmelo notare🤣🤣🤣
 
Brutta storia, anche controllarlo magari ti fregava uguale.
Il sensore di livello dell'acqua in vaschetta ce l'ha?😆
 
No, non ha nemmeno quello🤣🤣🤣
 
Mi introduco nel discorso per chiedere due cose.
1) come si fanno dei controlli seri?
2)cosa si può fare eventualmente per prevenire?
 
con del nastro auto agglomerante tornavi a casa e riparavi nel gabbosgarage
 
Mi introduco nel discorso per chiedere due cose.
1) come si fanno dei controlli seri?
2)cosa si può fare eventualmente per prevenire?
in officina mi è capitato di vedere dei manicotti in perfetto stato estetico, ma una volta andati a toccare erano mollicci, appiccicosi e molto molto deboli...
I tubi in metallo invece mi è capitato di vederne in perfetto stato ma il giorno dopo bucarsi o tranciarsi in 2 per la ruggine..😱

con del nastro auto agglomerante tornavi a casa e riparavi nel gabbosgarage
Alla fine avevo capito quale fosse il manicotto, ed era difficile da raggiungere oltre che difficile lavorarci col nastro.. inoltre credo che la rottura fosse proprio sull'imboccatura del manicotto, il quale rendeva tutto più difficile...

Se già perdeva o comunque appena scoppiava te lo segnalava e se non te ne accorgevi da solo ti accorgevi per forza.
Si esatto, ma vabbè "doveva annà così fratellì" (cit.)
 
Porca miseria che sfortuna :unsure:.
 
Indietro
Alto Basso