• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Restauro pistole manometro digitali e analogiche - PaKKoSaid

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Salve a tutti.
In un periodo in cui sto mettono ordine tra le mie cose (dimenticate) sto restaurando anche vecchie pistole-manometro digitali\analogiche, per lo piu' della LIDL marcate ParkSide, che costavano poco e valevano anche meno.
Ancora una volta mi sono rivolto ai miei amici cinesi di AliExpress, e ho comprato dei manometri nuovi al costo di 4/5 euro ciascuno, invece che comprare l' ennesima pistola PakkoSide (che peraltro non ne vendono nemmeno piu', perché saranno state piu' quelle sostituite che quelle acquistate), a 10/12 euro.
Qui in foto 1 delle 4 pistole rotte, che sto restaurando, e due dei 4 manometri comprati su AliExpress, in sostituzione di quelli rotti (ne ho presi 2 digitali e 2 analogici).

3.jpg

Il manometro digitale ha un bello schermo grande, e una lucina led posteriore per l' utilizzo al buio, e lo rappresento nella foto di seguito in primo piano:

1.jpg

Il manometro analogico, è completamente in metallo (con una bella ed elegante ghiera di acciaio cromato) e, a differenza dei consueti 12 bar di portata max dei manometri per gonfiaggio ruote, questo ha ben 4 bar di fondo scala!
La foto di seguito:

2.jpg

Li ho già provati con un montaggio posticcio e funzionano bene, nell' attesa che mi arrivi dall' Amazzonia il sigillante per apparecchiature ad aria compressa (che mi servirà anche per il compressore che sto restaurando....) per il montaggio definitivo.

Ennesimo post di gratitudine e lode per i Figli del Dragone Cinese di AliExpress.
 
Indietro
Alto Basso