• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Megane 1.5 DCE 110cv del 2010 - Posizione sonda lambda

Auto
Renault Megane 3 1,5 DCE 110 cv
Salve. Ho un problema alla sonda lambda siccome mi piace fai da te mi faccio tutto io, il fatto è che non riesco a trovare dove si trova la sonda l'ambda nel motore
Ho guardato sopra sotto ma non la vedo qualcuno sa dove posso trovarla grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Max69 ma magari la vedrei così facilmente,il fatto è che non voglio smontare pezzi che non dovrei perché so che è sul catalizzatore ma da dove la vedo devo smontare mezza macchina?

Ti dirò una cosa sgradevole...
A volte a cercare di smontare meno pezzi possibile... Magari ci metti un poco meno, ma i rischi e le tribolazioni son talmente tanto di più che... Farlo bene al primo giro diventa meno problematico, per quanto più noioso.
Esempio scemo: le candele per una C3 1.4 a GPL.
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...4-kft-gpl-cambio-candele-cambio-bobina.15438/
E' più lungo, noioso, fastidioso del cambio candele in un fire qualsiasi, di una delle tante Opel/GM con la bobina sopra alla candela stessa. Ci metti il triplo del tempo.

Ma se invece che pensare alle scorciatoie su cosa porta via meno tempo, ti concentri a fare in ordine e il più attentamente possibile i passi necessari... Non ci metti molto.

Ciao Pike lo so, ma siccome la mia macchina è vecchia e ha un motore che che mi sembra un labirinto non ci vanno neanche le mani dentro, preferisco perderci tempo io. Anche se non lo faccio di mestiere ma mi diverto poi se faccio danni amen

Indietro
Alto Basso