• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Mégane Scénic I – Come si toglie lo sportello della benzina?

Auto
Renault Mégane Scénic I benzina anno 2000
Un saluto a tutti.

Devo sostituire lo sportello della benzina di una Renault Mégane Scénic I del 2000, come quella in foto per intenderci, vorrei cambiarlo da me risparmiando i soldi dell’officina ma non saprei di preciso come agire, inizialmente dopo aver rimosso le due viti per togliere l’attacco dello sportello dalla carrozzeria mi sono accorto che dietro c’erano anche dei dadi (o non so cosa, non si vedono) ed è proprio a questi che non so da dove accedere, ora le viti girano a vuoto e non si tolgono perché bloccate dai dadi che stanno dietro, inizialmente pensavo che per arrivarci bisognasse rimuovere la parete interna nel bagagliaio sul lato sportello benzina ma in realtà li non c’è nulla, poi mi sono accorto che vicino al tappo ci sono due normali viti per togliere tutto il blocco e di conseguenza credo anche la possibilità poi di accedere ai due dadi ma il blocco è fissato anche con dei rivetti e ho paura di fare dei danni per toglierli e magari poi accorgermi che non è da li che si arriva ai due dadi, a questo punto chiedo se qualcuno sa cosa si deve fare.

Grazie e attendo eventuali risposte.
 

Allegati

  • renault_scénic.jpeg
    renault_scénic.jpeg
    123 KB · Visite: 14
Hai provato a vedere se riesci a togliere la parte in plastica interna paraschizzi e fango dentro alla ruota posteriore dal lato dello sportello carburante?
 
Ciao Pike e grazie per la tua risposta.

Il punto che intendi dire è quello come in questa foto dove poggia la spazzola! A dire il vero ci avevo pensato ma non ho idea di come si toglie, dici che è una cosa semplice!
 

Allegati

  • fenderbrush.jpeg
    fenderbrush.jpeg
    16,1 KB · Visite: 16
Nel frattempo ho controllato il paraschizzi e manco a dirlo anche questo è fissato con delle viti nella parte interna della macchina e di conseguenza dovrei smontare altre parti interne solo per capire se poi arrivo alle viti dello sportello della benzina, a questo punto ci rinuncio e porto l’auto in officina, grazie comunque per avermi risposto.
 
Indietro
Alto Basso