• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Regolazione portiera Panda 312.

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Ciao a tutti,da un po' di tempo quando faccio una strada dissestata oppure prendo una buca mi accorgo che la portiera lato DX posteriore vibra e per questo volevo regolarla.Vicino la scocca ci sta la staffa con le due viti torx le ho svitate per tentare di avvicinare la staffa all'interno ma la staffa e gia al massimo, praticamente non ci sta' piu'margine di regolazione.Che si fa in questo caso?Grazie!
 
Oggi ho incontrato per strada un carrozziere e gli ho parlato di questo problema,mi ha detto che il tirante portiera e di plastica così come e di plastica la serratura porta e con il caldo si potrebbero essere dilatati,e possibile?
 
In base a questo esploso Fiat:
emaps.jpeg
La serratura, indicata con il numero 1 , ha questo codice: 51846548 oppure 51963634 e dovrebbe essere questa:
s-l1600.jpg s-l1600 (1).jpg
Anche se usata.....è vero che è di plastica, anche se a me sembra più un supporto in plastica, non tutta la serratura in blocco. Comunque dovresti smontarla e verificare se ha preso del " gioco " la leva interna, quella dove aggancia al gancetto sul telaio della macchina.
 
Niente da fare,il rumore piu'forte proviene dalla portiera posteriore destra,la serratura portiera non e' regolabile ed il blocchetto che sta vicino la scocca e al massimo gia di suo.Ho passato l'olio siliconato sulle guarnizioni.Per togliere il problema ho messo uno straccio tra la scocca e la portiera ed il rumore e sparito....
 
Uno straccio ?

Riesci a fare una foto ...ma tra portina anteriore e destro c´e´tanta differenza ?

Ma non e´che hanno cercato di rubartela ed hanno sforzato lo sportello vicino alla serrattura ?
 
Indietro
Alto Basso