• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Recupero Benzina da Auto incidentata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio nonno la estrae dalla punto mk2 del 2000 per usarla per rasaerba, decespugliatore, ... proprio come dice kekkoku, nessuna retina impedisce l'operazione, però sinceramente non saprei se sia stata rimossa in qualche modo da lui (l'ha sempre fatto e gli viene comodo invece che andare con la tanica a comprare la benzina).
Sulle altre 2 auto di famiglia invece non ho mai provato bene ma dovrebbe esserci la retina antifurto...
 
Anche io lo faccio quando mi serve un po' di benzina...e non mi hanno mai beccato! : ) (scherzo, ovviamente)

P. S. @ElCaimanDelPiave
In alternativa al metodo "succhiarola", penso che staccando i tubi di mandata e ritorno alla pompa di benzina sul serbatoio, aspirando con una pompetta manuale dalla mandata, dovrebbe "pescare" benzina.
Poi pero' devi rimettere le fascette oetiker fisse...

P. P. S. mi correggo, staccando solo quello di mandata....
 
Ultima modifica:
Ho la pompa aspira olio elettrica, e, se non ricordo male, c'è scritto che può essere utizzata per la benzina. Il problema è solo arrivare al serbatoio. Oggi e domani non ho possibilità, ma martedì proverò. Ho anche la macchinetta per travasare il vino. Se la pompa elettrica non può essere utilizzata, ho quella, sempre a patto che si arrivi in fondo.
 
Bene, più o meno. Ci sto riuscendo, anche se l'operazione è rognosa.
Ho infilato un tubo da benzina piuttosto grosso nel serbatoio ed è entrato.
Ho provato a succhiare, ma probabilmente non ho abbastanza polmoni, o il tubo è troppo grosso e c'è troppo da tirare. Allora l'ho collegato ad una di queste
pistola.jpg

Ed ha succhiato alla grande.
Poi, sarebbe stato sufficiente disconnettere il tubo (altrimenti la benzina sarebbe uscita nebulizzata e mooolto lentamente), e continuare il travaso per gravità, se non che, come mi avevate messo in guardia, se l'imboccatura della tanica supera il livello del liquido nel serbatoio, ciccia. È fisica...
Quindi devo usare una bacinella e poi travasare.
Ad ogni modo direi che ci siamo.

Grazie a tutti per i suggerimenti. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. la pompa elettrica non ho potuto usarla perché espressamente controindicata per la benzina, mannaggia.
 
Io ho sempre usato un tubicino non troppo grande, sennò ti serve veramente un sacco di fiato per riuscire ad avviare la faccenda ;)
 
Infatti, ci ha pensato il compressore.LOL Quel tubo avevo e quello ho usato. E ha il vantaggio che la benza esce velocemente.:)
Missione compiuta. Tirati quasi 20 litri di benza. Estamink...LOL
Lasciarli dentro era proprio un peccato.
 
Sicuramente, visto poi quello che te la pagano io non gli regalerei di certo un pieno LOL
 
bravo Ste! Spero tu abbia fatto il video...magari può essere di aiuto a qualcuno...
 
Meglio di no, potrebbe finire nelle mani sbagliate ... :ninja:
 
effettivamente ...
però non penso che tutti si mettano con un compressore x strada a svuotare i serbatoi LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso