• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quale tampone per lucidare la carrozzeria?

Auto
opel corsa d 1.3 cdti 75cv 2008
Salve a tutti, volevo avere una dritta per quanto riguarda la lucidatura essendo alle prime armi. Ho acquistato una pasta abrasiva che riporta tali diciture:

1688294113849.png
1688294153466.png


Ho provato con il cotone ma sembra solo opacizzare peggio. Ho provato con un tampone in feltro, ma riportava addirittura i graffi in superfice. vorrei provare con lana ma ho paura che anche questa come il feltro "taglia" troppo.... cosa potrei usare? (tra i materiali in genere casalinghi...vorrei rismariare di comprare un tampone per una superfice molto piccola).
Grazie delle eventuali risposte
 
Immagine della pasta abasiva?
 
dipende molto come è conciata la parte da trattare, in ogni caso la abrasiva è l'ultima spiaggia, meglio iniziare con un semplice polish leggermente abrasivo tipo quello arexons oltre a togliere qualche leggero graffio e opacizzazione lascia la supeficie abbastanza lucida, naturalmente ci sono attrezzi e prodotti professionali per arrivare quasi ad un lavoro perfetto, ma serve un minimo di esperienza e pazienza per cui direi di iniziare con il polish
 
Indietro
Alto Basso