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Punto mk2 - Cambiare Quadro Strumenti

Se hai un problema di spia avaria luci, ci sono già delle discussioni e dei tutorial in merito, qui sei OT.
 
per quanto riguarda il quadro nuovo che ho montato devo dire che in effetti i tasti sono mezzo centimetro più corti rispetto al precedente.. nonostante che fosse per il modello 188 .. forse è il quadro del modello mk3 non saprei

chiedo scusa ma secondo voi il fatto che l'orologio del nuovo quadro tende ad andare in avanti è un problema dovuto al mancato riallineamento o è proprio difettoso il quadro stesso?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Va avanti, corre...
e' una cosa molto strana, e non penso dipenda dal riellineamento. Ma sinceramente non saprei. Immagino che l'orologio sia un comunissimo modulo al quarzo, e di solito nascono preimpostati e senza possibilità di regolazione. Pero' non vorrei dire sciocchezze.. :whistling:
 
Adesso non ben presente come sia il quadro della mk2, ma se è integrato nel display potrebbe benissimo essere controllato dal microcontrollore che gestice l'intero quadro (poi, essendo una macchina uscita 15 anni fa, potrebbere anche essere ancora un classico orologio separato come dice il caimano)
 
Oh, non lo so, magari l'orario puo' servire al body per qualche motivo, anche se non mi sovviene. Il punto però e' un altro: si potra' registrare la tolleranza dell'orologio?
 
Sì l'orario serve a tutte le centraline per registrare data e ora quando si verifica un errore, però può benissimo essere un orario interno che non ha nulla a che fare con quello visualizzato sul display :D
 
forse ho capito perchè mi si accende la spia avaria delle luci esterne: ogni tanto quando aziono gli abbaglianti mi si spengono gli anabbaglianti.. in effetti è un'avaria che avevo dimenticato ;) potrebbe essere questa la causa... in questo caso che dovrei fare per risolvere il problema??
Succede varie volte anche a me non so perchè...
 
Ciao ragazzi, vi scrivo per postare la mia esperienza.

Io avevo il quadro solo con velocità e livello benzina sulla punto mk2a, e ieri ho messo il quadro completo, ma con più km rispetto al mio originale.
Conscio di non poter recuperare a schermo i miei km lo ho tenuto, e nel mio caso tutto ha funzionato bene da subito e nulla ha lampeggiato.

Ho solo un problema, il quale non so se dipenda dal quadro nuovo (col vecchio non accadeva) o dalla mia auto: mi rimangono accese (ma non ogni volta che uso la macchina) 2 spie, quella della batteria in modo flebile, e quella delle frecce in modo ancora più flebile.
Il precendente proprietario del quadro non aveva problemi, voi che dite?

Dispersione in auto, nel quadro, o dovrò far allineare il quadro al body?

Ho già provato a staccare fendinebbia e sub installati da me e non cambia nulla..suggerimenti su cosa provare? Stereo? Fusibili?

Se sto andando off topic posto in altra sezione.
 
hai provato per scrupolo a staccare la batteria?
 
Si ho provato, ma ho notato una cosa: oggi ho usato l'auto per circa 40 km totali e le spie son rimaste spente tutto il tempo, anche dopo che spegnevo e riaccendevo l'auto. E fin qui potrebbe anche non essere strano, visto che come ho già detto non sempre sempre si accendono. La novità è che fanno una luce ancora più fioca..per vederle accese devo proprio mettermi a osservarle tanto che se uno non sapesse del problema non le noterebbe.
Strano.
Domani dovrò usarla per altri 80 km, se non sparisce il problema e come ho del tempo controllerò con un tester se collegando positivo della batteria e la massa dell'auto trovo dispersioni, se no spero che sia solo il quadro che essendo stato fermo un po' di tempo abbia accumulato polvere (ma fuori sembrava in ottime condizioni).
 
Una domanda ... ma la batteria è carica?? è sopra i 12,5 a macchina spenta? Magari non c'entra nulla ma un controllo gli e lo darei...
 
Controllato adesso..tutto ok.. Anzi il problema sembra sparito da stamattina..Non so che dire :) Se non si ripresenta credo sia tutto ok..
 
è probabile che se hai staccato la batteria hai resettato parzialmente la centralina,,,speriamo in bene!
 
Salve ragazzi, da poco ho comprato una punto 1.2 8v anno 2000. Ho sostituito il quadro con quello della 16v per avere anche il termometro ma appena acceso ho notato che le spie avaria motore, retronebbia e freno a mano restano accese fievolmente.in più mi da avaria luci esterne quando in realtà funziona tutto... Volevo chiedere se secondo voi è un problema del quadro o della macchina. Può essere qualche massa nel quadro o la scheda ossidata? Ho fatto già il riallineamento x fermare il lampeggio e il quadro segna 281k km... E possibile sostituire il display con il mio? Perderei le funzioni aggiuntive come consumo,autonomia, tempo viaggio e media velocità?
view

--- Messaggio doppio unito ---

https://drive.google.com/file/d/0BxU4fUz21KdeYmwwVGFGV2hnVGM/view?usp=docslist_api
 
Non sarà una passeggiata... Il Body computer dell'auto deve essere impostato per sapere che c'è questo quadro e usarlo correttamente.
 
Ho letto nelle altre discussioni che l unico problema era quello del lampeggio km... Cmq appena montato sono andato dall elettrauto e me l ha sistemato ma comunque le spie restano sempre mezze accese
 
E visto che sei stato dall'elettrauto, che cosa ti ha detto?
 
Niente ha detto che può essere il quadro... Ha attaccato il cavetto x fermare il lampeggio quindi penso che se avesse potuto fare qualcosa l avrebbe fatto... ???
 
ma il lampeggio come si ferma? il mio elettrauto non è riuscito a fare il riallineamento..
può darsi che lampeggia perchè il nuovo quadro segna meno km degli originali?
 
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