• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Cambiare Quadro Strumenti

Mi sembra strano! Se il conta km è uguale come fà a non andare bene?In più c'è la prova di @evo che ti da la garanzia che è fattibile...
 
Tranquillo anche a me hanno tutti detto che non andava che non funzionavano gli indicatori persino gli elettrauti poi ho chiamato un mio amico in autodemolizione e mi sono fatto portare il quadro strumenti gli ho mollato 20 eurozzi e poi l'ho provato ovviamente prima mi sono fatto il segno della croce e quando ho attaccato la massa non volevo andare a vedere cosa era successo, poi ho chiuso gli occhi e ho acceso la macchina li ho accesi e come per magia tutto funzionava ovviamente tranne il display che mi lampeggia sempre ma quello è dovuto al riallineamento proxy, tanti non sanno che il body computer e la centralina comunica con tutta la macchina quindi per funzionare ha bisogno del numero dei giri del motore e anche del sensore temperatura altrimenti come faresti ad accorgerti che il motore si è surriscaldato?? Ricordo infatti che sul quadro senza contagiri c'è la spia dell'acqua quando raggiunge una temperatura troppo elevata... Quindi vai tranquillo per quanto riguarda invece la immagine si vede che quello è semplicemente un fondino.. li vendono online basta fare una ricerca..
 
Quanto hai pagato Evo per fare il proxy?
 
Ho capito! E' pura curiosità...non si sà mai nella vita!;)
 
domenica ci sarà la classica prova del 9 .. speriamo vada tutto ok
una macchina senza contagiri non si può vedere!!
per quanto riguarda il riallineamento del proxy spero non mi costi più del quadro stesso :(
 
non penso che per il rallineamento ti cerchino più di 15/20€
 
si infatti è per questo che chiedevo!
 
In realtà sulla Seicento il contagiri c'è. È sulla versione Sporting ed è al centro della plancia, volendo si può montare senza problemi. Se ti va bene hai già tutto cablato!
 
Sono quasi 4 anni che la guido senza contagiri e credo di poter continuare a farne a meno anche ora ;)

Però non mi dispiacerebbe poterlo avere in macchina. Se mi capitasse una buona offerta sotto gli occhi, forse lo prenderei.
 
Simone mi ha tolto le parole dalle... dita.. lol
Ma a te, Dario, non piace vedere strumenti esterni... lol

Bei tempi quando montai sulla 128 la strumentazione completa della rally collegando solo un filo alla bobina per il contagiri, e cambiando il bulbo on off della pressione olio con uno continuo prelevato dell'alfetta. lol
 
grandissimo Ste!immagino che mostro..
Comunque Dario vedrai che appena incomincerai a lavorare e a girarti qualche soldino in tasca non penserai più alla tua seicento come macchina eterna...ci scommetto!lol
 
Non gli dire così...
Il primo amore non si scorda mai
Se non l'avessi accartocciata contro un palo, forse, avrei ancora la 128 lol

--- Messaggio doppio unito ---

Io mi sono reso conto che quando avevo voglia e tempo non avevo soldi. E con due lire e tante visite allo sfascio continuavo a fare modifiche. Poi, quando ho iniziato a lavorare e messo su famiglia, non ho più avuto tempo per nulla.
Ora, che mi sono un po' stabilizzato e la prole cresce di età, sto ritrovando un po' di relax e tempo per smanettare. lol
 
fatto :)
bello sia di giorno che di notte :) funziona tutto in effetti.. come previsto il display lampeggia e, cosa che non capisco, ogni tanto si accende la spia dell'avaria luci esterne..
comunque ora è decisamente un'altra cosa

IMG_20150207_153832.jpg
IMG_20150207_211146.jpg
 
Penso che la spia luci dipenda da una posizione che sta andando. O da un falso contatto. Dubito sia colpa del quadro.
Comunque bello, complimenti!

Parentesi: qualcuno ha mai notato che sulla mk2b, o classic, la posizione di tachimetro e contagiri sono invertite? Sulla prima mk2 il tachimetro è a destra. Posizione ideale perché nascosto agli occhi del passeggero/moglie/morosa/vai piano lol
Purtroppo le versioni successive lo hanno a sinistra. :(
 
veramente bello...complimenti...facci sapere quanto ti prende il meccanico per l'apprendimento proxy
 
Indietro
Alto Basso