• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.4 77cv gpl 2010 - Con pieno di gpl alimentazione passa automaticamente a benzina

Auto
Fiat Punto Evo 1.4 77cv 2010
Ciao a tutti,
da circa un anno ho il seguente problema: facendo il pieno di gpl, dopo aver percorso qualche km, l'auto mi passa automaticamente a benzina (inizia a suonare il cicalino, come se il serbatoio fosse vuoto). Anche riavviando il motore, l'anomalia non si resetta. Riesco ad utilizzare nuovamente il gpl solo se l'auto rimane ferma per qualche ora, e cmq di nuovo per pochi km, perché il problema si ripresenta. Solo quando il serbatoio gpl arriva verso metà (a volte mi ci vogliono settimane) riesco a viaggiare a gpl. O cmq quando resta metà serbatoio passa a benzina molto più raramente. Infatti per aggirare il problema metto 20 euro di gpl per volta, perché facendo il pieno sono costretto a girare a benzina. Spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema e vi chiedo se vi è mai capitato ed eventualmente come avete risolto. Il meccanico che 3 anni fa mi ha cambiato il bombolone sembra non avere idea di quale possa essere la soluzione e mi ha detto che possiamo procedere "per tentativi" iniziando dal cambiare il galleggiante. Ma non ho voglia di spendere troppi soldi su una vettura di 13 anni. Oppure in alternativa conoscete qualche buon meccanico gpl nella zona di Torino? Grazie
 
Quanti filtri hai sul GPL dal serbatoio agli iniettori?
Quanto tempo hanno?
 
Un'auto di 13 anni se ben tenuta non è vecchia, e comunque per permettergli di fare il suo dovere serve la manutenzione. Detto questo ti conviene andare da un impiantista gas, metano. C è un problema di pressione
 
Quanti filtri hai sul GPL dal serbatoio agli iniettori?
Quanto tempo hanno?
Credo solo quello della fase gassosa, ma cambiandolo non ho risolto il problema. Rispetto ad altre punto evo non ho nel cofano il cilindretto con i 3 bulloni esagonali al cui interno c'è il filtro della fase liquida.
 
Hai provato a cambiare distributore?
 
A mio padre succedeva un fatto uguale ed era quello
 
Indietro
Alto Basso