• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 1.4 8v Street - Montaggio autoradio F199BT

Auto
Punto 2012 Easypower 1.4 77cv Gpl 2018
Buonasera ragazzi , come avrete gia letto mi hanno rubato il mesce scorso la radio pionner , dopo aver montato lo stereo di serie delphi , ho trovato una delphi f199bt quindi identica ma con bt/usb di serie completa di codice .

Dopo aver trovato l adattatore per l antenna fakra, funziona tutto usb , aux e comandi al volante , ma niente BT!
Gia perche per entrare nel menu bluetooth servono i tasti in piu sui comandi al volante.

Ho comprato i comandi al volante , il mio meccanico li ha montati e funzionavano solo 6 tasti su 8, in serata con mes ho cambiato la tipologia su can setup da TYPE A 6 button no ctm , a type b 8 button , e ho fatto riallineamento proxy .. adesso funziona il tasto vocale (anche se non mi sente perche il microfono non è connesso , e vi chiedo anche consigli su quale faston/connettore comprare , sono tanto due fili ) ma se premo la cornetta/menu fa uno strano beep e stop ... come da questo video .
Sarei gia soddisfato ad avere aux e usb senza interfaccie cd charger o altro amenicoli tutto di serie ... ma se non si puo per motivi ignoti a quel punto rimetto i miei tasti...

c
 

Allegati

  • rsz_spinamic2.png
    rsz_spinamic2.png
    449,5 KB · Visite: 93
  • rsz_spinotto_microfono.png
    rsz_spinotto_microfono.png
    422,3 KB · Visite: 94
I suoni che emette la radio sono quelli normali. Cioè il bip acuto quando premi il tasto vocale e il beep basso quando non riceve comandi utili o se tu pronunciassi "annulla" o "uscire".
Se non hai il microfono, ovviamente, la radio non sente nulla ed esce da sola dalla modalità vocale.
 
Grazie per la risposta . Quello che pensavo pure io prima di leggere questo sul manuale , parla di un menù , che non ho capito se dovrebbe apparire sulla radio o sul quadro.
Messaggio doppio unito:

Qualcuno che ha questo stereo sicuramente puo rispondere. Magari non vedendo input sul mic non entra nel menu
 

Allegati

  • Screenshot_2020-08-27-15-48-43-542_cn.wps.xiaomi.abroad.lite.jpg
    Screenshot_2020-08-27-15-48-43-542_cn.wps.xiaomi.abroad.lite.jpg
    170,5 KB · Visite: 50
Aggiornamento ho provato il microfono eho registrato il cellulare . Mi sentono male si vede che ha un impedenza diversa , mi tocca pure prendere la plafo con mic .

Il menu non entra ma pazienza magari si riferisce a altra variante , una volta connesso rispondo dal tasto cornetta o chiamo l ultimo numero .
 
Ma la rubrica del telefono non la legge?
Di solito basta dire (per esempio) "chiama Ciccio" e dovrebbe funzionare, dopo che hai registrato il cel.
Per il fatto che ti sentano male, lo temevo. Mi sa che ci vuole il suo microfono.
 
O magari conoscere i dati del microfono...
 
Ma la rubrica del telefono non la legge?
Di solito basta dire (per esempio) "chiama Ciccio" e dovrebbe funzionare, dopo che hai registrato il cel.
Per il fatto che ti sentano male, lo temevo. Mi sa che ci vuole il suo microfono.
La rubrica la legge , se ho contatti con più numeri mi dice di confermare sul display . Il mistero si infittisce... In quale display dovrebbe spuntare questo menu sullo stereo???? O sul quadro..mm xké sullo stereo spinta phone in chiamata
Messaggio doppio unito:

O magari conoscere i dati del microfono...
Servirebbe qualcuno anche con blu e me che misura l impedenza del microfono :)
 
Servirebbe qualcuno anche con blu e me che misura l impedenza del microfono
Io so che l'impedenza non è costante, quindi non saprei come misurarla.

Ora che mi ci fai pensare, riguardo il menù, sulla mia compare sul display 3 righe.
@Andrea98 mi pare abbia la tua stessa radio, vediamo se legge e ci dà ragguagli su come dovrebbe funzionare.

Perché sospetto che il display del cruscotto non sia compatibile.
 
pagina eper quadri ce da perdersi .. di fatto peró la stazione radio la visualizzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi con chiave su mar tu vedi sul display dall'alto in basso
1 stazione radio oppure data;
2 km totali;
3 orologio.
Giusto?
 
Allora io ho il display a 3 righe. Sopra i consumi, autonomia ecc..., sotto i km, e sotto ancora temperatura e ora.
Se con i comandi al volante premo il tasto con la cornetta, vado sul menu del bluetooth dove posso andare sulle impostazioni, aggiungere un telefono, sfogliare la rubrica eccetera. Tutto questo lo faccio dal display sul quadro e non da quello della radio!

Ad esempio quando effettuo una chiamata, sul display della radio esce scritto "phone" mentre sul diplay del quadro esce il numero oppure il nome del contatto
 
Grazie per la risposta adesso è tutto più chiaro. ecco il mio quadro non visualizza tutto questo... Resta da capire se si deve fare qualche operazione sul body o non è compatibile visualizza sempre mp play
Messaggio doppio unito:

Inoltre premendo la cornetta richiama
 
Ultima modifica:
Se io metto su visualizzazione radio con il tasto all'estremità della leva dei tergi, visualizza mp play se sto ascoltanto musica da usb o da bluetooth (questo si può fare solo nell'ultima versione che non si chiama più blue and me ma semplicemente bluetooth. Quindi senza il tastino windows ma semplicemente il tastino con la faccina che parla), se invece sto ascoltando la radio allora mi fa vedere la stazio e radio.

Ma nel momento che entro nel menu del bluetooth ho do alcuni comandi vocali o effettuo chiamate allora mi visualizza sul dipslay del quadro quanto detto prima!
 
Se è quella con il blue and me potrebbe avere aggiornamenti
 
Dopo aver trovato l adattatore per l antenna fakra, funziona tutto usb , aux e comandi al volante , ma niente BT!
Gia perche per entrare nel menu bluetooth servono i tasti in piu sui comandi al volante.
Ciao, ho una Lounge 2012 1.3 MJT con tasti al volante (era dotata di B&M) ed ho sostituito l'autoradio con una F199BT. Tu dici che l'usb ti funziona: come l'hai collegato? Perchè a me non funziona.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso