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Punto 2012 1.2 69cv - Errore P0520

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ieri come sapete mi son messo a fare un po' di pulizia alla punto e ho attaccato MultiEcuScan per calibrare il corpo farfallato.
Per curiosità guardo pure se c'erano codici errore.
E trovo questo:
punto errori.JPG
Quello della chiave già lo sapevo perchè quando ho cambiato il guscio alla chiave ho fatto una prova per vedere se vi era qualche componente anche sul nottolino che regge lo spadino e quindi ok.
Ma l'altro???OO.o
L'unica spiegazione è quando il meccanico ha attaccato il manometro per verificare la pressione dell'olio ma sui dati segna odometro 72.633km ma quando glie l'ho portata il conta km ne segnava di più. Quindi sorge il dubbio.
Secondo voi?
 
Secondo me a quel kmetraggio hai avuto un allarme pressione olio ed è rimasto in memoria, oppure ha rilevato il problema senza accendere nessuna spia e l'ha memorizzata.
 
Pensavo a quando ho fatto il tagliando ma quello l'ho fatto a 74.364km.
Almeno che quello che segna l'odometro e quello che segna il conta km non siano doversi (mi sembrava differissero i 1k o 2k km). Devo controllare
 
Non è che gnente gnente la spia dell'olio che tanto paturnia il tuo paturniare... sotto sotto c'è Impulse? :D
 
Nohoccapito cosa c'è sotto 😅
 
Un cablaggio che fa dispersione, o un sensore capriccioso.
 
Però il rumore rimane 😅
Cablaggio o non cablaggio😅
 
Buongiorno a tutti,
Posto in questo topic perché ho riscontrato lo stesso errore.

Ieri si è accesa la spia di avaria generica sul quadro al primo avviamento della giornata senza messaggi di errore specifici nel display multifunzione. Stamane ho controllato gli errori tramite MES ed ho rilevato questo errore.. Il mezzo è un FIAT Doblò tipo 263 1,6 MJET.

Ho controllato i parametri relativi all'olio: il degrado è pari a 83%, quindi ha ancora un po' di vita utile, anche se sta per compiere 20.000 chilometri e quindi lo cambierò insieme al suo filtro.
Per effettuare la diagnosi, ho acceso il quadro senza far partire il propulsore e, tra l'altro non era accesa la spia di avaria generica.

errore.jpg
 
La tensione della batteria mi pare troppo bassa: questo potrebbe causare anomalie sul segnale del sensore, specie durante l'avviamento.
 
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