• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Auto non parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fai foto, è normale che siano un po' nere... Poi se la macchina non ha girato... ma scoppietta?
 
ragazzi io ho risolto alla fine... nel mio caso era il cuscinetto della cinghia di distribuzione distrutto che essendosi spaccato e allentato faceva girare a vuoto tutta la fasatura e quindi mancata accensione ecc... in compenso ho tutto l'impianto di accensione nuovo ora
 
Grazie per il racconto, @XxOSCAR1994. Di certo non ci sarebbe mai venuto in mente. Quanto è costato riparare il tutto?
Già che c'eri hai fatto cambiare la cinghia?
 
Quoto Pike. Nemmeno a me passava per l'anticamera del cervello una cosa simile.
E penso che se avessi avuto il 16V, o un 8v recente non sarebbe andata così liscia.
Infatti hai avuto problemi grossi prima che il motore non partisse piu'. Era tutto fuori fase.
Se fosse stato un motore ad interferenza, buttavi tutto.
Sei stato fortunato, nella sfortuna.
Grazie per averci aggiornato. ;)
 
haha grazie a voi ragazzi... comunque visto che c'ero ho cambiato cinghia di distribuzione, cuscinetto tendicinghia, pompa acqua,refrigerante...per un totale di 220 euro per tutto
 
Dai sintomi che avevi non andavo mai a pensare alla cinghia/tenditore. Non mi era mai capitato un problema simile neanche quando lavoravo in officina .
Fortunatamente hai risolto, ottimo prezzo 220 euro tutto quello più o meno è quanto sono andato a spendere io nel 2014 circa 260 €
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso