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Punto 1.2 8v - Auto non parte

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magari sono le bobine che ti stanno salutando, sempre ammesso poi, che la carica della batteria sia buona e non sia invece colpa dell'alternatore/motorino.
 
So già che qualcuno mi ucciderà, ma, hai provato a farla partire a strappo?
 
no perchè comunque la seconda volta che giro la chiave poi mi parte.. il problema mi si pone al primo giro di chiave, e nemmeno sempre.. però ho paura di restare a piedi un giorno
per quanto riguarda la batteria la escluderei perchè questo problema mi è successa anche in passato un paio di volte ma sono stati episodi sporadici e credo montassi un'altra batteria.. ora però è un continuo ci fa spesso così..
 
@Dario94 più che altro il fatto di spingerla può diventare l'equivalente di quando si tenta continuamente di accenderla ma l'auto non parte. In pratica si rischia di pippare il cartalizzatore visto che c'è il rischio che gli arrivi benzina incombusta e non è un caso che a volte dopo alcuni tentativi falliti, appena parte l'auto si accende la spia avaria motore perchè la lambda ha rilevato ovviamente qualche anomalia nei gas. In pratica se è rimasta della benzina incombusta che è arrivata al catalizzatore si rischia di "bruciarlo" a causa delle temperature troppo alte che si sviluperebbero a causa della benzina in più. Spero che negli ultimi anni abbiano limitato gli spruzzi di iniezione quando la macchina non parte, visto che molti non sanno di questa anomalia e insistono sulle accensioni anche quando la macchina non si avvia, mentre sarebbe più saggio, evitare di farle.
 
controlla il sensore di fase ... secondo me e lui e con quello che costa ( meglio averlo su nuovo). controlla anche lo spinotto
 
quoto lo zio...cerca di non insistere troppo perchè rovinare il cat è una spesona...
 
oggi ci ha rifatto di nuovo e ho notato che continuando a girare la chiave con più forza poi parte..
in pratica ho girato la chiave, ha fatto lo scoppio per accendersi ma non è partita, poi invece di riportare la chiave al punto iniziale ho continuato a girarla con forza e la macchina si è messa in moto.. non so se sia stato un caso.. comunque ultimamente noto anche il minimo irregolare a volte
comunque sostituendo bobine e sensore dei giri dovrei risolvere immagino
 
Prova a spruzzare di disossidante il blocchetto chiave. Male non fa.
 
se hai il minimo irregolare dai anche una bella pulita al corpo farfalato ,e sensore
 
boris fai una diagnosi e controlla di non avere errori in centralina!;)
 
Salve a tutti
avrei bisogno di pareri circa questo problema che descrivo: praticamente circa una settimana fa,mentre camminavo con l'auto, senza alcun preavviso il motore ha borbottato e si è spenta, vado per riaccendere l'auto ma non ne vuole sapere di partire,fortunatamente mi trovavo nei pressi di un meccanico, quindi a spinta la porto li,e il meccanico appena la prova, staccando una candela per vedere se arrivava corrente, e non ne arrivava, dice che sicuramente è il sensore giri motore, attacca uno dei suoi che aveva li e niente,attaccando un apparecchio e facendo la scansione,l'auto non riportava alcun genere di errori, cosi il meccanico mi ha detto di lasciarla li e che avrebbe dato un occhiata a tutti i cavi,ora è li da mercoledì scorso e 2 giorni fà mi ha detto che era sicuramente una centralina e mi ha chiesto la scheda dei codici,ma se non mi ha ancora chiamato sicuramente non era quello il problema. purtroppo non posso portarla dal mio meccanico di fiducia perchè è lontano e dovrei chiamare un carro attrezzi.troppe spese
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?????..non vorrei che questo meccanico non ci capisce niente....non lo conosco :AS:
 
Ultima modifica di un moderatore:
dalla diagnosi non ha riscontrato errori non è detto che dipenda dalla centralina le candele i cavi e le bobine quanti km fa' li hai cambiate?Perchè secondo me dipende da questo ,oppure può essere l'alternatore,comunque non ho mai avuto problemi di spegnimento .
 
Ciao Marcello, mai cambiato niente la macchina ha 120.000km gli unici lavori fatti fino ad adesso è stata la testata e la pompa dell'acqua ,per le candele ho visto che erano asciutte e marroncine molto vecchie
 
se in questi anni non le hai mai cambiate sono sicuramente candele ,cavi candele e visto i km e gli anni che ha la macchina anche le 2 bobine ....quindi se non le hai mai sostituite sicuramente il problema dipende da questo e vanno cambiate al più presto.
 
Ho ripreso l'auto mi ha dovuto cambiare la centralina e blocchetto chiave accensione , ora pero ho una chiave nuova per l'accensione e quella vecchia per le porte.
ora non capisco perche mi lampeggia lcd del quadro strumenti anche se funziona trip e tutto il resto ...tranne la regolazione dei fari ,poi volevo chiedere siccome avevo la chiave centralizzata ed ora non funziona piu come potrei fare a settarla sulla nuova centralina senza inserire la chiave ogni volta che devo aprire e chiudere l'auto?si possono cambiare codici?
 
quindi era un problema di centralina.....ma in 120.000 km non hai mai cambiato ne candele e ne i cavi??? ....Ho capito bene ?o_O Se prima non lampeggiava lcd del quadro e dopo questi lavori ha iniziato a lampeggiare perchè non glielo facevi presente al meccanico?
 
esatto mai cambiato niente anche se provvederò ho visto kit completi online a 55 euro ;) . per il quadro strumenti me ne sono accorto dopo non lo avevo proprio guardato..ora sto pensando potrebbe aver montato una centralina della mk2b e per questo lampeggia? perche l'altra ha un lcd piu grande..mi segna i km l'orario e tutto ma lo fa lampeggiando senza sosta
 
@jonny quando parli di centralina, penso tu intenda la centralina del body computer e quindi può darsi che il lampeggiare dell' lcd possa essere dovuto ad una eventuale differenza di versione, visto che sulle mk2b mi pare di ricordare che la linea can bus sia ad alta velocità ed è possibile che ci sia bisogno di un riallineamento (qualora fosse possibile farla convivere su reti can di versioni precedenti). E' comunque una cosa che ti deve sistemare chi te la montata, senza ombra di dubbio.
 
si esatto la centralina del body computer ,piu centralina iniezione e blocchetto chiave...scusate la mia ignoranza,se fosse la centralina di una mk2b dovrei cambiare anche il quadro?
 
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