• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8V 2001 - Ripristinare vite fissaggio staffa reggibatteria

ho riletto la specifica alxcol, il polo positivo è rimasto in alto verso l'abitacolo quindi non è stato modificato nulla, dalla foto avevo captato male in quanto trattasi di una batteria sinistra,come specificato. Ero,sbagliando, convinto che avessero modificato la posizione dei morsetti, che non c'è stata.

una cinghietta a cricchetto per tenerla ferma che passi sotto al piano e sopra batteria ? troppo brutto forse

Io non ho il coraggio di consigliarla come fissaggio definitivo. Ok per necessità impellenti, ma in seguito va ripristinato il più possibile il fissaggio originale

Messaggio doppio unito:

spero che si riesca a vedere....è la prima volta che pubblico un video

si può prolungare la filettatura dell'asta
in modo da avvitare ulteriormente il dado fino al bloccaggio ???

La parte verticale è sicuramente più lunga del dovuto, così non "tira" neanche se resuscita Moana. Prova a rifare la L sotto in modo da accorciarla finchè in demolizione non trovi una Punto Diesel da prendergli il portabatteria

ragazzi l'ho scritto più e più volte, se non vuoi cambiare batteria con quella dell'altezza giusta(cosa corretta da fare.), basta prendere un oggetto duro da interporre tra batteria e staffa nel lato superiore,(a tuo rischio e pericolo), un pezzo di legno ti da la possibilità di fare una prova, che ti permette di fare forza con le viti blocca al 100% la batteria, se non la blocca non è abbastanza spesso. lo spessore va inserito dove ho scarabocchiato con quei colori. Tra staffa e batteria, serri bene e sei a posto.
1671475533179.png

Ps non è la staffa lunga ma la batteria bassa, modificare la staffa non ha senso, costa meno prendere una batteria qualsiasi dell'altezza corretta e con 40-50€ non si rischia di fare andare in corto l'impianto perchè il positivo tocca la staffa!!!!!!!

Ultima modifica:
Premesso che non so come è fatta la staffa "troppo ballerina"...
Usare un bullone più lungo, avvitarlo lato staffa superiore e poi tra dadi e rondelle, spessorare tra piastra ballerina e piastra sopra-batteria?

Indietro
Alto Basso