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Pulire e verniciare coppa dell'olio piena di ruggine

Mah dipende , quando fa´freddo e devono usare il sale ...lo usano in modo abbondante specialmente in autostrada ...per fondo cosa intendi ?lo zinco-spray ?
Messaggio doppio unito:

Sinceramente? Prova un altro centro revisioni che quello vuole fare soldi extra rimandandoti a seconda verifica...
allora , qui in Germania ci sono due tipi di annotazioni , quelle che ...bisogna farle subito ,entro un mese ...o non ricevo il timbro per la revisione superata ...oppure quelle solo per un suggerimento , pero´rimangono segnate e quindi dopo due anni se non ho aggiustato l auto non ricevo il timbro...quindi a maggio 2021 devo avere la coppa dell olio sistemata! pero´guardando la situazione dopo n anno ho visto che sta peggiorando ...si stanno proprio staccando dei pezzi...devo intervenire subito , ok adesso fino all ´inverno ho tempo ....
 
Fosfato di zinco, fondo, primer... Fa in modo che la vernice si attacchi bene.
Più che altro preferisco usare un catalizzatore/convertitore di ruggine specialistico perchè è... orientato a quello.
Il primo che consiglierei (per esperienza diretta) è Antox di ACEM, ma ce ne sono molti altri.
Wuerth ne propone uno multifunzione (antiruggine + fondo)
 
guarda che sono in Germania anche io e conosco come trattano le strade con la neve. ;)
Comunque, vorresti dirmi che dopo soli SETTE anni una Panda abbia la coppa olio a rischio sfondamento per la ruggine, quando la mia punto con 21 anni e altrettanto la vecchia punto di mia madre del 95 hanno solo ruggine superficiale alla coppa originale? Non regge, scusa eh. Quelli ti vogliono fregare. Ma poi si vede che è superficiale. A voler vedere la coppa olio linda e pulita vai pesante di spazzola d'acciaio o ottone sul trapano, una passata di convertiruggine e vernice ad alte temperature...

Comunque quando i tecnici del centro revisioni vanno a vedere la ruggine, ci vanno "scalpellando" con un cacciaviti a testa piatta... Se fosse ruggine seria avrebbero fatto il buco, visto che è l'unico modo che hanno per vedere quanto grave è la ruggine...
 
Sabato scorso ho finito di ricevere l ´ultimo pacco per poter grattare trattare riverniciare i freni a tamburo e la coppa dell ´olio . Purtroppo vivo in città´e non posso farlo davanti a casa il lavoro , sono costretto ad andare nei parcheggi dei supermercati o grossi magazzini abbandonati , idem lo faccio per cambiare le gomme con i relativi cerchi tra estete e inverno ...pero´avendo sempre la paura che arrivi qualcuno e mi dica di andare via o...chiama la polizia :( . Per fare un cambio gomme e´tutto nella norma non "sporco" mah per riverniciare delle parti dell ´auto ...beh li potrei riceve una multa :( .Domenica con il trapano - avvitatore a batteria ho grattato per bene i tamburi dalla ruggine , poi ci ho spruzzato un prodotto apposito per la pulizia e sono tornati quasi come "nuovi" ...naturalmente bisogna riverniciarli ...pero´secondo me per avere un risultato ottimo , bisogna smontare il tamburo e riverniciare nella cantina , cosi si fa´asciugare per bene dopo tot ore dare la seconda mano ecc ...mah purtroppo io non posso farlo :( Quindi li lascio cosi´eh ...magari quando sara´il momento di cambiare le ganasce cambio anche il tamburo e coloro e tratto per bene il tamburo nuovo . Domenica ho dato anche una piccola grattata alla coppa dell ´olio , pero´ho notato che ...trattarla con la bomboletta non e´una buona idea , non si ha lo spazio di farlo e bisogna smontare il tubo di scarico e pure la bara trasversale orizzontale...eh nel caso volessi smontare la coppa e´pure un lavoraccio ...perché´nella parte sinistra go notato che , la coppa con due-tre bulloni sono coperti dalla trasmissione ...secondo voi e´possibile ?per cambiare la coppa dell ´olio devo smontare la trasmissione ?purtroppo non ho potuto pubblicare una foto perché avevo il cellulare scarico :( adesso vi pubblico una foto dei prodotti che avevo comprato .
Messaggio doppio unito:

.ecco i prodotti
 

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il dubbio sulla coppa,
da quello che leggo non mi sembri nelle condizioni di smontarla,
non è necessario rimuovere il cambio per smontare la coppa, basta togliere il lamierino di protezione,
ma hai bisogno di scaricare l'olio, e poter lavorare con l'auto sollevata in uno spazio idoneo,
poi poter pulire fuori e dentro il pezzo,
la guarnizione/mastice eccc..

come alternativa, vedo fattibile che vai da un meccanico per lo smontaggio,
ti metti in un angolo dell'officina per pulirla, dare le varie vernici,
ed aspetti un paio di orette l'asciugaggio,
poi te la rimonta il meccanico
e vai sul sicuro
 
Se vado in un officina e faccio come hai detto te...mi conviene cambiarla direttamente ...mi volevo arrangiare io ...mah non posso farlo in un parcheggio ! a meno che qualche collega col garage me lo presta ...allora posso farlo in tranquillità´lasciando l ´auto parcheggiata li .
 
Tutte cose su cui il forum non è che possa darti molto supporto... Nessuno qui sa in che zona vivi o quale sia il tuo network di contatti e aiuto.
 
Se vado in un officina e faccio come hai detto te...mi conviene cambiarla direttamente ...mi volevo arrangiare io ...mah non posso farlo in un parcheggio ! a meno che qualche collega col garage me lo presta ...allora posso farlo in tranquillità´lasciando l ´auto parcheggiata li .
giusto,
verniciala senza smontarla !!!

togli solo la traversa, e spruzzi un po' sbiego nella parte coperta dallo scarico
 
Considerando che la verniciatura della coppa è un fatto funzionale e non certo estetico, prenderei in seria considerazione la possibilità di fare il lavoro col pennello. Le parti che interferiscono, possono essere mascherate, come si fa coi termosifoni quando si imbiancano le pareti di casa
 
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