• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

print on demand e-commerce si o no ?

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve ,
Qualcuno di voi nel tempo libero per passare il tempo , ma anche per arrotondare lo stipendio ed avere un'entrata extra , produce oggetti fai da te o crea grafiche ?
Da un po´di tempo ho creato decine e decine di grafiche da poterle stampare sugli oggetti con il metodo della sublimazione .
Mi sono documentato a lungo ma ho sempre avuto dei dubbi .
Vorrei sublimare le tazze visto che in Germania si beve tanto ma tanto caffe e vanno di moda .
Qualcuno di voi con il mio stesso hobby ?
Volevo prendere una normale stampante e convertirla in sublimatica .
La stampante e´una normale epson della serie ET .
Naturalmente devo prendere pure una pressa e quei di nuovo tanti dubbi ...chi si trova bene con un determinato marchio ci sono tante altre persone che criticano quel prodotto .
Stampare io stesso le tazze la domenica mi toglierebbe l ´unico vero giorno dove posso rilassarmi e godermi la giornata libera !
Nel caso dovessi avere tanti ordini li devo gestire un solo giorno alla settimana , spedendo gli oggetti devo per forza mettere il mio indirizzo , devo gestire i resi e tante altre cose !
Leggendo e documentandomi mi sono imbattuto nel print on demand e-commerce .
Per chi non lo sapesse , ti registri su un sito online dove mandi la tua grafica e loro te la stampano solo quando un cliente acquista realmente l´oggetto .
La stessa azienda si occupa di tutto , spedizione , resi ecc .
l ´unica nota negativa sono i ricavi ...
un esempio pratico :
una tazza con la stampa costa 7 euro , la spedizione 5 euro , adesso devo decidere il mio guadagno , per esempio 7 euro .in totale questa tazza costa 19 euro comprese le spese di spedizione ma ...dipende dove metto i miei oggetti in vendita per esempio amazon , dovrò pagare una percentuale sull´intero importo pagato dal cliente e le tasse .
Alla fine riuscirò a guadagnare 5 euro netti ?
Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo ?
Consigli ?

Indietro
Alto Basso