• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Precarico cuscinetti differenziale cambio c510

Auto
fiat punto 1.2 8v 2000
Salve ragazzi vi chiedo cortesemente se sapete indicarmi a quanto ammonta il precarico dei cuscinetti del differenziale.
 
Quando ho aperto i differenziali sono sempre stato attento ad annotare la posizione dei rasamenti,


Non ti so dire la misura del precarico,
Ma la regola generale è di spessorrare fino a togliere il gioco ma nessuna forzatura,
Almeno cosi si faceva con i mozzi ruota quando avevano i cuscinetti a rulli conici
 
Purtroppo i cuscinetti conici sottoposti a spinta laterale sono sempre montati con un precarico, ad ogni modo riuscito ad estrapolare delle informazioni e se sono corrette il precarico dovrebbe essere di 0,12mm. E' una vita che faccio questo lavoro ma diventa sempre più difficile trovare info anche da fonti ufficiali soprattutto per veicoli datati soprattutto a causa della digitalizzazione dei manuali di servizio
 
Di che auto stiamo parlando? Ho il manuale del c510 montato sul Renegade.
Messaggio doppio unito:

Oppure quello della 500
 
Ultima modifica:
dai manuali fiat il cambio dovrebbe essere c510 se non sbaglio comunque cambia poco, anche se fosse il cambio della 500. Avevo bisogno di sapere il precario cuscinetti del cambio punto prima serie
 
forse hai gai' risolto in ogni caso non sono riuscito a fare meglio di così
1.jpg
 
Indietro
Alto Basso