• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

pistola pneumatica non svita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo Mito 1.4tb 135 CV 2010
ciao a tutti!! ho da poco comprato una pistola pneumatica al brico da 50euro che non riesco a farla funzionare bene.
Ho provato con 3 macchine a fare il cambio gomme estive/invernali e purtroppo non riesco a svitare (premetto che precedentemente ho serrato io con la dinamometrica a 130Nm). Ho un compressore abac 24l 8 bar, tubo di collegamento con diametro interno da 8 mm da 5/6 metri, 4° velocità per svitare e regolatore di pressione a 6 bar (ovviamente il compressore è carico). Cosa sbaglio? devo aumentare il regolatore anche se il max ammesso dalla pistola è 6 bar?
Poi ogni volta che la uso mi riempio tutta la mano di olio e dall'uscita dell'aria davanti la pistola escono grandi quantità di olio, si macchia il cerchio e i freni. Anche forse è colpa mia perchè prima del primo utilizzo ho riempito oltre all'oliatore nel tubo anche la pistola dalla brugoletta. volevo essere sicuro di non farla girare a secco ma forse ho esagerato. credo debba spurgare. Il problema principale è che non svita come posso risolvere? grazie mille a tutti.
 
Purtroppo devo dare la stessa risposta di Pike.
Ho una pistola Fiac, e col mio 24 litri non ha praticamente mai funzionato. Cioè non ha potenza. E il compressore carica subito appena faccio pochi giri.
Le pistole pneumatiche, col 24 litri, non funzionano quasi mai.
Infatti troverai ampie discussioni sul forum riguardanti sia le pistole pneumatiche che quelle elettriche.
E proprio per questo ti invito ad usare la funzione cerca ed accodarti ad una discussione esistente se hai altre domande in merito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso