• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Panda 169 1.2 8v - Perdita olio?

Auto
Panda 1.2 8v 60cv 2009 - Panda 1.1 54 cv 2002
ciao a tutti! fra poco mi accingerò al mio primo cambio olio e, volendo passare a un 5w40, volevo accertarmi che non ci fossero perdite. ho dato un'occhiata e ho visto un "tubo" sporco d'olio, sotto la scatola del filtro dell'aria. scusate i termini, ma ne capisco di meccanica quanto una mucca ne capisce di fisica nucleare...comunque per sicurezza ho controllato il livello dell'olio, ma la parte zigrinata dell'astina mi sembra piena. può essere che quella perdita sia dovuta a un livello troppo alto di olio? a voi la palla, posto un paio di immagini!

WP_20160127_13_31_43_Pro (Medium).jpg WP_20160127_13_33_30_Pro (Medium).jpg

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Probabilmente arriva dal tubo recupero vapori olio che va all'airbox, o magari è leggente crepato . Nilla di particolarmente preoccupante

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Comunque il livello olio mi pare ok,e dalla foto sembra il recupero vapori olio.

Ultima modifica:
Alto Basso