• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel corsa 1.4 GPL 90cv 2015 - Macchina tira a sinistra

Auto
Opel Corsa 1.4 90cv 2015
Ciao a tutti mi chiamo Paolo sono di Roma, ed ho un Opel corsa 1.4 Gpl 90cv del 2015. Lunedì dopo una bella buca ho bucato e ammaccato un po’ il cerchione, sistemato l’ultimo ho fatto montare una gomma nuova con lo stesso disegno dell’opposta, quando sono andato via dal gommista la macchina mi tirava a sinistra, di fatto torno dal gommista e gli dico non è normale fa un giro anche lui e quando l’ha completato mi fa notare che nella parte anteriore a destra dove ho subito il cambio ruota c’è uno spazio di 3 dita tra ruota e telaio e dell altro lato c’era un po’ più spazio…. Fatto sta mi dice che può essere un braccetto lo cambia e niente la macchina mi tira a sinistra.. sapete aiutarmi perfavore..?
 
sapete aiutarmi perfavore..?
Ciao @Paolo40, mi dispiace per il tuo problema.

Secondo me bisognerebbe tornare dal gommista per capire quale è la situazione e dargli modo di controllare che abbia fatto correttamente il suo lavoro. Non è detto che sia una sua mancanza, ma visto che la gomma è stata sostituita...

Se con le cose che può fare il gommista non riesci a risolvere, credo tu debba rivolgerti ad una officina perchè verifichi che entrambe le sospensioni anteriori (e potenzialmente pure quelle posteriori) non abbiano subito danneggiamenti. Idem vale per il sistema di sterzo, dalla scatola sino al tirante ed al mozzo ruota.

Se ci racconterai come andrà a finire la cosa, sarà una esperienza in più nel forum.
 
Indietro
Alto Basso