- Auto
- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
Ebbene sì: essere un profondo appassionato di motori mi ha permesso di conoscere addetti ai lavori molto più che preparati....nello specifico un meccanico che è diventato anche mio amico che lavora nella massima competizione motociclistica (Moto GP) ma naturalmente è espertissimo anche nel settore automobilistico.
Ho sempre avuto quel problemino del rumore del cuscinetto dell' albero del cambio della mia Mazda RX7; un cambio robusto ma nato negli anni 80'
Per natale avevo già cambiato olio del cambio con il Bardhal 75w90 che contiene fullerene piu avevo aggiunto additivo Bardhal per olio trasmissione....non mi ero trovato per niente bene e il rumore del cuscinetto era aumentato e inoltre le marce erano più dure negli innesti e disinnesti (da freddo.....da caldo era più che accettabile ma non eccezionale)
Il mio mitico meccanico mi ha consigliato di provare l Eni (Agip) Rotta 80w90 più additivo Liqui Moly Mos2 per trasmissioni.
L ho cambiato un paio di settimane fa poi però ho avuto un fermo auto perché si era staccato un cavo della pompa benzina dalla scatola fusibili. Ripristinato oggi
Il cambio è come burro solo dopo neanche mezzo ora di funzionamento e il.rumore si è ridotto dell' 80%....non è mai stato così silenzioso quel cuscinetto da quando ho comprato l Rx7 nel 2015.
Non ci avrei dato 2 centesimi a quest' olio che costa anche pochissimo al litro invece il mio meccanico mi ha detto che non è pubblicizzato e per il resto degli olii famosi si paga solo il brand
Anche l additivo Mos2 sicuramente ha aiutato e pensate che il Mos2 esiste dai tempi della II guerra mondiale dove veniva messo nei motori dei caccia che in caso di perdita di olio potevano atterrare senza che il motore grippasse.
Inoltre mi ha spiegato il mio meccanico che piu viscoso è l olio anche 5w fanno differenza più crea spessore quindi il rumore di un cuscinetto compromesso/già usurato sarà molto minore.
Mi ha detto che l Eni Rotta 80w90 lo mette anche nelle auto da competizione per il fuoristrada.
Lo conoscevate quest' olio per cambio?
Ho sempre avuto quel problemino del rumore del cuscinetto dell' albero del cambio della mia Mazda RX7; un cambio robusto ma nato negli anni 80'
Per natale avevo già cambiato olio del cambio con il Bardhal 75w90 che contiene fullerene piu avevo aggiunto additivo Bardhal per olio trasmissione....non mi ero trovato per niente bene e il rumore del cuscinetto era aumentato e inoltre le marce erano più dure negli innesti e disinnesti (da freddo.....da caldo era più che accettabile ma non eccezionale)
Il mio mitico meccanico mi ha consigliato di provare l Eni (Agip) Rotta 80w90 più additivo Liqui Moly Mos2 per trasmissioni.
L ho cambiato un paio di settimane fa poi però ho avuto un fermo auto perché si era staccato un cavo della pompa benzina dalla scatola fusibili. Ripristinato oggi
Il cambio è come burro solo dopo neanche mezzo ora di funzionamento e il.rumore si è ridotto dell' 80%....non è mai stato così silenzioso quel cuscinetto da quando ho comprato l Rx7 nel 2015.
Non ci avrei dato 2 centesimi a quest' olio che costa anche pochissimo al litro invece il mio meccanico mi ha detto che non è pubblicizzato e per il resto degli olii famosi si paga solo il brand
Anche l additivo Mos2 sicuramente ha aiutato e pensate che il Mos2 esiste dai tempi della II guerra mondiale dove veniva messo nei motori dei caccia che in caso di perdita di olio potevano atterrare senza che il motore grippasse.
Inoltre mi ha spiegato il mio meccanico che piu viscoso è l olio anche 5w fanno differenza più crea spessore quindi il rumore di un cuscinetto compromesso/già usurato sarà molto minore.
Mi ha detto che l Eni Rotta 80w90 lo mette anche nelle auto da competizione per il fuoristrada.
Lo conoscevate quest' olio per cambio?
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