• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

N26 Bank

Auto
Fiat Punto 1.2 8 valvole 60cv 03/2000 codice motore 188A4000 versione base benzi
Volevo comunicare,per chi possiede il conto standard di n26, che ultimamente molti correntisti stanno incappando nel blocco della card e dell'app senza grandi chiarimentii, ma imputata una generica clausola che l'azienda applica per il non buon corretto utilizzo del conto da parte del consumatore.Sono titolare di un prodotto di n26,ad oggi ancora attivo, ma eventualmente se qualcuno ha questo prdotto valutate con attenzione se é il caso di spostare la vostra giacenza altrove. Inserisco un link di una piattaforma ufficiale di recensioni dei prodotti al consumatore, personalmente le recensioni negative sono presenti in diverse lingue.
https://it.trustpilot.com/review/n26.com
 
Hanno avuto problemi con la legge contro il riciclaggio e per le valute virtuali mi pare.
 
Gli hanno bloccato le nuovi sottoscrizioni con provvedimento della banca d'italia, chi utilizza le criptovalute ha una incidenza di presenza minima, il problema è il logaritmo che é in vigore,ti blocca anche se passi i tuoi soldi con bonifico da x banca ad n26. Non c'è modo di giustificare i proventi,in poche ore dall'avviso tu non puoi più utilizzare il conto corrente. Bloccandoti l'operatività non ti danno modo di giustificarti e sbloccare il tuo saldo in altro iban. La congelazione di eventuale saldo deve essere accertata dall'autorità giudiziaria che ne chiede il blocco. Ci sono troppe lamentele di utenti che si sono visti bloccati e con assenza di chiarimenti (l'assistenza é solo tramite chat o email). Possibile che tutti utilizzano le criptovalute che coprono una fetta del mercato finanziario dello 0,0000? Per il momento non c'è nessun caso di risoluzione e l'eventuale possibilità di recuperare il proprio saldo deve essere coadiuvato da un legale. Sono correntista da 2 anni ma la situazione é peggiorata a vista d'occhio,io stesso tengo il conto fermo (seppur come ponte ) per non incappare nel loro logaritmo. La rogna maggiore é mettere in piedi l'assistenza legale con costi che sicuramente superano il saldo, ancora peggio per come me ha iban DE ( tedesco) anziché italiano. Chi utilizza n26 non ricarica il conto con contante che ha commissioni abbastanza alte.
 
io stesso tengo il conto fermo (seppur come ponte ) per non incappare nel loro logaritmo
A parte il "logaritmo", cosa intendi di preciso quando dici che tieni il conto fermo "come ponte"?
Perché hai l'IBAN tedesco? Sei residente in Germania?
 
N26 si appoggia a banca tedesca
 
A parte il "logaritmo", cosa intendi di preciso quando dici che tieni il conto fermo "come ponte"?
Perché hai l'IBAN tedesco? Sei residente in Germania?
Quanto é entrata n26 sul mercato italiano rilasciavano solo iban tedeschi "DE" ,poi nel corso del tempo hanno introdotto iban IT ed una filiale di rappresentanza a Milano. Personalmente ho deciso di mantenere iban tedesco nonostante molti uffici pubblici statali discriminano iban da altri paesi europei. Essendo un conto online a zero spese, per logica poco spendi poco mangi, utilizzi questo conto corrente come non principale ma di supporto. Personalmente lo utilizzo per il pagamento delle utenze,acquisti online, affitto. Avuto sempre un saldo corto (non c'è comunque modo di andare in negativo) e ricaricato con bonifico a seconda dell'esigenza. Come già riportato,ci sono situazioni di blocchi senza preavviso, ma soprattutto la non possibilità di recuperare il tuo saldo dalla comunicazione di fine rapporto per utilizzo in modo errato del contratto che loro ti etichettano. Se ad esempio accrediti lo stipendio e arriva il bonifico con causale emolumenti e non con causale salari/stipendi rischi il blocco. In caso di blocco dell'app non puoi accedere al servizio di assistenza via chat ma delegare esclusivamente tramite mail complica la situazione con tempi di risposta lunghi,e con un conto bloccato vorresti maggiore celerità sopratutto quando ritieni di aver usato il conto con estrema normalità dove lo spostamento dei fondi é tutto tracciato. N26 già é uscita dal mercato americano. Il mio post vuole solo essere una avvisaglia da chi lo utilizza come conto principale ed agganciato eventuali addebiti importanti.
 
N26 IBAN IT, non avuto nessun problema fino ad oggi...tranne la mancanza di soldi, ma questo non dipende dalla banca.
 
Indietro
Alto Basso